setup adsl: che valore associare a RWIN?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pepeverve

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti io vorrei avere qualche dritta per configurare al meglio la mia adsl. ho libero 4 mega(in una zona teoricamente raggiunta dalla banda) anche se ogni volta che faccio un test in realtà il massimo massimo che raggiungo come valore è 3000kbit...cmq :
mtu dovrebbe essere 1500 e mss 1460 (almeno così era l'ultima volta che avevo controllato su speedguide.net, ora non riesco ad aprire la pagina non so perchè). che valore di rwin devo impostare ???(n.b. ho scaricato il programmino che ho trovato qui http://www.dslreports.com/front/DRTCP021.exe )

se qualcuno può dirmi un valore esatto da impostare mi da un grosso aiuto, io non ci capisco molto.se poi qualcuno ha ulteriori dritte per ottimizzare al massimo la velocità della mia adsl...ben venga!!!!! ;)

grazie a tutti in anticipo

Ciao,il link che hai postato consente di scaricare il programmino,non indirizza al sito. ;)
Ecco il link per il test: http://www.dslreports.com/tweaks

Non è difficile capire il valore rwin da impostare,ti appare alla fine del test.

ok credo di aver fatto, anche se non sono sicurissimo del buon esito...ho messo 64240 come rwin, il test mi dice che il valore è "in range", quindi apparentemente buono...solo che io continuo a fare dei test di velocità con esiti osceni!!!970 kbps in download quando ho un adls di libero a 4 mega (se non di piu: la diagnostica del modem mi dice che vado a 5056 in ricezione, ma non so se sia un valore farlocco o reale)...forse sarà un caso, fatto sta che io cosi lento non son mai andato.

è possibile o ho le allucinazioni?può essere la caponata di stamattina a colazione?ho sbagliato a versarla sopra il modem?? :blink:

Metti il valore più alto consigliato e dopo il riavvio fai un test qui.

2978 down e 372 up...pur senza mettere il valore di rwin piu alto(ho fatto il test senza cambiare le impostazioni) ho una velocità di tutto rispetto. Dici che mettendo un valore piu alto la situazione migliora, o posso anche fare a meno?

Non credo possa cambiare di molto,però conviene mettere il valore più alto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro