PROBLEMA Settori riallocati

Pubblicità

mino89

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti :birra:,
ho fatto una prova all'HD esterno con Crystaldisk e mi é uscito che il disco é a rischio per i settori riallocati :utonto:

Questo é il report:
Cattura.webp

Mi potete dire di che problema si tratta e come risolverlo?

Grazie mille :)

Se il problema sono settori riallocati allora credo ci sia poco da fare, sta iniziando a rompersi.

Puoi provare a collegarlo come interno ed esegurire una formattazione a basso livello sperando che sia solo un problema "logico" invece che "fisico".
La formattazione a basso livello puoi eseguirla con l'utility del costruttore o LowLevelFormat di HDDGuru.

Ciaoz ^__^

Se il problema sono settori riallocati allora credo ci sia poco da fare, sta iniziando a rompersi.

Puoi provare a collegarlo come interno ed esegurire una formattazione a basso livello sperando che sia solo un problema "logico" invece che "fisico".
La formattazione a basso livello puoi eseguirla con l'utility del costruttore o LowLevelFormat di HDDGuru.

Ciaoz ^__^

Ook provo a seguire il tuo consiglio, comunque spero che sia un problema logico visto che quell'hd ha passato la maggior parte della sua vita in un cassetto :skept:, ha piú o meno 8 mesi di utilizzo

- - - Updated - - -

Ciaoz ^__^

Ho provato ma niente.. stesso problema...
:suicidio:

I dati smart non cambiano ormai, ma se la formattazione basso livello ha funzionato, non ci saranno altri episodi di riallocazione (quel 5 non sale ulteriormente).

Crystal per quel disco continuerà sempre a dirti che hai settori riallocati... il firmware ha memorizzato l'evento.

Se funziona quella che ha suggerito Vizard, ma non ti aspettare che la scritta sparisca.

Se funziona quella che ha suggerito Vizard, ma non ti aspettare che la scritta sparisca.
Io ho provato ad eseguire una formattazione lenta come mi ha suggerito @Vizard, peró se la scritta non sparirá come faccio a sapere se la formattazione ha risolto il problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro