DOMANDA Settori riallocati, scrittura pendente, non corregibili?

Pubblicità

Aristide_

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
25
Salve a tutti :) Oggi ho voluto vedere lo stato del mio Hard disk con CrystalDiskInfo e ho ricevuto questo:

http://i.imgur.com/eZ77H1s.png

Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla o comunque nulla di chiaro, così ho deciso dia prire questo thread anche per altri utenti.

La mia domanda è, Cosa sono i settori riallocati, settori scrittura pendente e non corregibili, in altre parole, quale è il problema nello specifico di quest settori?
E, se si può fare qualcosa per riparare l'hard disk, cosa?

Grazie in anticipo

Dovresti utilizzare comunque il tool di seagate\samsung per confermare lo stato "cattivo" del disco.
In sintesi dei settori sono marcati come inutilizzabili o in attesa di convalida e i dati sono stati spostati in altri settori sostitutivi. Questo vuol dire, se confermato, che il disco è inaffidabile e a rischio rottura. Fai un backup dei dati con urgenza.
A peggiorare la situazione settori si leggono anche errori dovuti forse alla scheda logica...

La formattazione a basso livello potrebbe togliere dalla vista i settori danneggiati, e renderlo nuovamente veloce.... magari farti utilizzare il disco ancora per un po.... dipende se la perdita di settori è una cosa episodica o proprio si sta deteriorando l'hdd!

Quindi è possibile che la causa sia l'età del disco che è del 2009?
Strano però, oggi ho collegato come hard disk esterno un vecchio IDE Wester digital del 1999-2000. Essendo vecchio ho voluto controllarne lo stato di salute scoprendo con mia sorpresa che l'hard disk proveniente dal 20esimo secolo è in bu8ono stato di salute mentre il mio interno è a rischio lol :asd:

Ho già scaricato SeaTools DOS, in qualche giorno lo masterizzo su disco e al massimo vi faccio sapere :utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro