settare UTORRENT per 20 mega FIBRA OTTICA fastweb

Pubblicità

jamesdoakes

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi come si può intuire dal titolo utilizzo molto frequentemente uTorrent (solo per file non protetti da copyright) e da poco mi hanno installato il nuovo modem fastweb fibra ready con connessione da 20 mega, in allegato lo speedtest...

uTorrent però non è mai salito sopra i:
DL: 2.3Mb/s
UL:1.2Mb/2

secondo voi è normale? c'è qualche impostazione da ritoccare per farlo andare al massimo?
Grazie in anticipo

Salve a tutti ragazzi come si può intuire dal titolo utilizzo molto frequentemente uTorrent (solo per file non protetti da copyright) e da poco mi hanno installato il nuovo modem fastweb fibra ready con connessione da 20 mega, in allegato lo speedtest...

uTorrent però non è mai salito sopra i:
DL: 2.3Mb/s
UL:1.2Mb/2

secondo voi è normale? c'è qualche impostazione da ritoccare per farlo andare al massimo?
Grazie in anticipo

No, perchè vai già al massimo (suppongo che siano MB/s quelli).

Prima di tutto complimenti per la rete ;) (l'avessi io così). Secondo la velocità di download di utorrent dipende poco dalla velocità della tua rete ma dipende molto dai peer che in quel momento ci sono e stanno condividendo il file che tu vuoi scaricare. È normalissimo e anzi a me va anche più lento. Quando c'è un miracolo la mia raggiunge i 2 MB/s ma poche volte, la maggior parte delle volte scarico a 1,2 MB/s ma non mi lamento, c'è gente a cui va anche più lento quindi mi accontento :)
Spero di esserti stato d'auto.
P.S. Non credere ai video che ci sono su youtube no funziona niente (es.usare cheat engine....)

Ultima modifica:
si lo sono:ok: grazie per la risposta pensavo si potesse andare più veloce.. come con steam che va molto più veloce

- - - Updated - - -

Prima di tutto complimenti per la rete ;) (l'avessi io così). Secondo la velocità di download di utorrent dipende poco dalla velocità della tua rete ma dipende molto dai peer che in quel momento ci sono e stanno condividendo il file che tu vuoi scaricare. È normalissimo e anzi a me va anche più lento. Quando c'è un miracolo la mia raggiunge i 2 MB/s ma poche volte, la maggior parte delle volte scarico a 1,2 MB/s ma non mi lamento, c'è gente a cui va anche più lento quindi mi accontento :)
Spero di esserti stato d'auto.
P.S. Non credere ai video che ci sono su youtube no funziona niente (es.usare cheat engine....)

Ahahahah grazie ma è da quando avevo 8 anni che ho imparato a diffidare di quel tipo di video:lol:

OT
Ma beati voi se supero i 500 kbs è un miracolo ahah
fine OT
Come già ribadito da altri sei già fortunato non puoi gare di più

Non si confonda con i Kb/s, sono tutta un'altra cosa i MB. Se tu scarichi da utorrent ad una velocità di 1000kb/s, è buonissimi, un file di 1 gb lo scarichi in 30 minuti. Magnifico. Figurati con 2.5 mb, che sarebbero 2500 kb/s, il film lo scarichi in 20 minuti. Io avevo infostrada 7 mb. Scaricavo da Utorrent a quasi 2000 kb/s, che sarebbero 2 mb, i giochi li scaricavo in pochi minuti!

Non si confonda con i Kb/s, sono tutta un'altra cosa i MB. Se tu scarichi da utorrent ad una velocità di 1000kb/s, è buonissimi, un file di 1 gb lo scarichi in 30 minuti. Magnifico. Figurati con 2.5 mb, che sarebbero 2500 kb/s, il film lo scarichi in 20 minuti. Io avevo infostrada 7 mb. Scaricavo da Utorrent a quasi 2000 kb/s, che sarebbero 2 mb, i giochi li scaricavo in pochi minuti!

No ti sbagli, per scaricare a 2000 kb/s devi avere la 20 mega piena. Se hai la 7 mega piena al massimo vai a 850 kb/s.

No, perchè vai già al massimo (suppongo che siano MB/s quelli).

Io ho Fastweb 20 mega e con UTorrent di solito va a massimo 3,6 Mb/s,ma a regola dovrei andare a 18-19 Mb/s,visto che la velocità reale data dai test che ho fatto mi dice che in realtà non mi arrivano 20 Mega ma 18-19,sicuramente ci sarà da settare qualcosa visto che io non ho cambiato nulla in UTorrent,ho lasciato tutto come è,se sapete qualcosa fatemelo sapere please.Rettifico,ho rifatto ora il test e mi da 30 a differenza di un mesetto fa che non saliva sopra i 19 in download e 7 in upload,mi pare strano perchè ho una 20 Mega quindi non dovrebbe andare a 30 ma a 20,booo.Vi metto il risultato Schermata 2017-06-22 alle 22.33.49.webp

Ultima modifica:
Io ho Fastweb 20 mega e con UTorrent di solito va a massimo 3,6 Mb/s,ma a regola dovrei andare a 18-19 Mb/s,visto che la velocità reale data dai test che ho fatto mi dice che in realtà non mi arrivano 20 Mega ma 18-19,sicuramente ci sarà da settare qualcosa visto che io non ho cambiato nulla in UTorrent,ho lasciato tutto come è,se sapete qualcosa fatemelo sapere please.Rettifico,ho rifatto ora il test e mi da 30 a differenza di un mesetto fa che non saliva sopra i 19 in download e 7 in upload,mi pare strano perchè ho una 20 Mega quindi non dovrebbe andare a 30 ma a 20,booo.Vi metto il risultato Visualizza allegato 250075
Nel tuo caso la velocità di download su uTorrent la calcoli facendo 30/8, che fa 3,75 Mb/s. Quindi siamo lì con la velocità. A limite puoi impostare una porta su uTorrent e poi aprirla sul tuo modem/router.

Nel tuo caso la velocità di download su uTorrent la calcoli facendo 30/8, che fa 3,75 Mb/s. Quindi siamo lì con la velocità. A limite puoi impostare una porta su uTorrent e poi aprirla sul tuo modem/router.
Mi hai tolto le parole di bocca :asd:.

Io direi di aprire le porte sul router e dedicarne una a utorrent.

Non guadagni ma è meglio avere una porta dedicata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro