Rispondi alla discussione

Ciao ragazzi una cortesia, da poco ho attivato alice 20 mega (con i parametri indicati  da foto sotto), non appena mi è stata attivata quindi con profilo 12db  la [FONT=&amp]portante in dw era di scarsi  13000[/FONT], stesso in giornata al 187 ho richiesto e ho ottenuto subito subito il profilo a 6 db (vedete l’immagine sotto).

Attualmente la linea è stabilissima MAI MAI una disconnessione,  i test qui Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test effettuati mi riportano 14.45 dw e 1.0 up

Il problema è nel pomeriggio/sera ovvero dalle 18:00 alle 21:00 (all'incirca) che la velocità viene ridotta a soli 4/5 mega (velocità rilevata da speetest)

e contestualmente ho notato che l'snr da 6.0/6.1 scende fino a 5.6 –Chiedevo a Voi esperti questa velocità ridotta (ripeto solo ed esclusivamente  in quella fascia di orario indicata) per caso è dovuta dal profilo 6db? NON vorrei che tale profilo rende la linea più sensibile, tanto da risentirne nelle ore di maggior traffico.

Secondo Voi con il profilo 12 db (che NON ho mai provato in quanto subito passato a 6db) cambierebbe qualcosa? Oppure tale lentezza è dovuto dalla congestione delle linee??? Grazie in anticipo

LA MIA LINEA QUI

[ATTACH]38314[/ATTACH]

Indietro