Settare impostazioni del monitor su Default

Pubblicità

Gimbo

Utente Attivo
Messaggi
79
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti,

Ho da qualche giorno installato Linux Kubuntu. Con i driver ati (ati x1600pro), dopo un bel reboot (sorprendendomi che i driver funzionavano:look:..ati..strano vero?:lol:) ho settato le impostazioni per dual screen, dopo il reboot e tutto un casino (diverse risuluzioni, non vedo il mous, ecc.). Non c'è un commando terminal per settare le impostazioni su default, visto che nn ci arrivo tramite k-impostazione systema... e cosi via (mi va in crash)

grazie a tutti per le vostre risposte
 
Graze, ah funzionato. Visto che mi sebri uno abbastanza esperto di Linux, mi potresti dire se nn ce qualce file o programma dove/con cui possa salvare tutte le impostazioni della visuale (tipo grandezza icone etc.) cosi quando installo linux su un'altra macchina basta che sostituisco qualche file o qualcosa del genere per avere le stesse impostazioni?
 
Sinceramente non so se esistano tali file per la grandezza delle icone e l'aspetto in generale, anzi credo di no.
In generale i file di configurazione di trovi in /etc (quelli del sistema) e in /home/tuo_nome (quelli delle configurazioni fatte da te). Per KDE prova a vedere in /home/tuo_nome/.kde
 
Guarda io ti dico per esperienza che spostando la mia home su diverse distro (tutte con KDE) mi rimetteva le impostazioni precedenti compreso il tema delle icone e lo sfondo, quindi penso che sia sufficiente copiare o tenere in una partizione senza formattare /home per riavere le tue impostazioni.
Per le dimensioni dello schermo è sufficiente copiare il file xorg.conf in /etc/X11 in modo da avere le stesse impostazioni :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top