"settare" correttamente l'ssd

Pubblicità

mark_1

Utente Èlite
Reazioni
167
Punteggio
59
sono ancora io...
e stavolta ho problemi con l'ssd corsair F.
per vedere l'effettiva velocita' del disco ho lanciato hd tune e inaspettatamente è risultato che la max velocita' di scrittura e lettura era intorno ai 140mb/s:boh: molto lontana dai 300 e passa che vedo nei test in internet.
dove ho sbagliato??
premetto di non essermi documentato a fondo sugli ssd ma mi sono concentrato solo sulle prestazioni.
ho semplicemente collegato il cavo sata e l'alimentazione alla mobo e al psu

• devo configurare qualcosa nel bios??

• aggiornare il firmware??

• e il trimm??
uso windows 7 ultimate 64 bit e la mobo è la crosshair IV formula...
grazie ancora per gli aiuti!

sono ancora io...
e stavolta ho problemi con l'ssd corsair F.
per vedere l'effettiva velocita' del disco ho lanciato hd tune e inaspettatamente è risultato che la max velocita' di scrittura e lettura era intorno ai 140mb/s:boh: molto lontana dai 300 e passa che vedo nei test in internet.
dove ho sbagliato??
premetto di non essermi documentato a fondo sugli ssd ma mi sono concentrato solo sulle prestazioni.
ho semplicemente collegato il cavo sata e l'alimentazione alla mobo e al psu

• devo configurare qualcosa nel bios??

• aggiornare il firmware??

• e il trimm??
uso windows 7 ultimate 64 bit e la mobo è la crosshair IV formula...
grazie ancora per gli aiuti!
ho provato anche io con il corsair f120 e non mi superava i 220... come se ci fosse un blocco non so.

io ho risolto usando questa guida Error message when you start a Windows 7 or Windows Vista-based computer after you change the SATA mode of the boot drive: "STOP 0x0000007B INACCESSABLE_BOOT_DEVICE"
in pratica settando haci anziche' ide si ha un incremento sensibile di prestazioni con l'ssd; non esistono ancore firmware aggiornati da quanto ho capito e la funzione trimm è gia abilitata su windows7 ed è nativa su questi ssd...
c'è annche la storia di un trimm rilasciato da intel che dovrebbe ancora migliorare la situazione...ma non ci ho capito granche'!:doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro