Settaggio voltaggio ventole sistema

Pubblicità

Marco_2001

Utente Attivo
Messaggi
504
Reazioni
45
Punteggio
61
Ciao, a tutti, come da titolo vorrei qualche consiglio per settare una giusta curva di voltaggio per le ventole di sistema del mio pc; prima vi descrivo il mio pc:
case phanteks p400s tge
cpu i7 6700k @ 4,3ghz 1,195v
mobo msi z270 gaming pro carbon
ram corsair vengeance rgb @ 3000mhz 1,35v
gpu gigabyte gtx 570
ssd 850 pro 256gb hdd toshiba p300 2tb
dissipatore cpu corsair h110i 280mm
disp. ventole front: aio con ventole (140mm in immissione) top: 2x corsair af led 140mm in espulsione retro: 1x corsair af led 120mm in espulsione
Le ventole della cpu le ho regolate con una curva che garantisce silenziosità e prestazioni quando serve, quelle di sistema non riesco a trovare una giusta curva: in pwm stanno costantemente a 950 rpm che garantiscono un buon raffreddamento quando gioco ma con un uso base si fanno sentire; in dc con una mia curva stanno a 650 in uso base e salgono a 800 circa in game, in questo caso sono silenziose si, ma sia in idle che in game, sopratutto, non garantiscono un buon raffreddamento, e in game gpu e ram raggiungono rispettivamente 75 e 44 gradi (la gpu con le ventole di sistema in pwm sta a 69 gradi, le ram poco piu di 40).
Dunque vorrei sapere se qualcuno mi puo consigliare una buona curva di ventole, sia in pwm che in dc, che garantisca silenziosità in idle (non piu di 750 rmp) e prestazioni in game (non meno di 900 rpm).
Dimenticavo, le 3 ventole sono collegate ad un controller ventole della thermaltake, e questo è collegato alla mobo. Vi posto anche una foto della mia attuale curva:


Grazie a tutti per le risposte.20171015_134548.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top