Settaggio ram 800mhz

Pubblicità

freeangel74

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
40
Ragazzi ho bisogno di voi (come sempre visto la mia incapacita') ho delle ddr2 da 800 mhz ma il pc me le vede come 667 mi hanno detto che per farle girare a 800 mhz devo cambiare il voltaggio e il timings nel bios potreste dirmi dove si trovano le voci nel bios dove impostare il voltaggio e il parametro giusto da mettere per la frequenza a 800 mhz ? la frequenza dove scegliere 667 ,800, ecc so dove' solo il voltaggio grazie mille :inchino:

Ho telefonato all' assistenza dove ho preso il pc mi hanno detto che c'e' da aggiornare il bios sara' vero ? risolvero' il problema? con il tool di asus c'e' la possibilita' di aggiornarlo ma ho paura di inchiodare tutto che mi consigliate
cry.gif

L'operazione è abbastanza sicura: io ho aggiornato il Bios più volte della mia motherboard con Asus Update e mai un problema. ;)

ciaoo

Togix ha detto:
L'operazione è abbastanza sicura: io ho aggiornato il Bios più volte della mia motherboard con Asus Update e mai un problema. ;)

ciaoo

a bene! ma dici che risolvo il problema?? poi una vota che e' aggiornato io nel bios devo cambiare qualcosa?

Secondo me è probabile che risolvi, specie sulle P5B... :sisi: :)

Ti consiglio questa procedura:

- scarica&installa l'ultima versione di Asus Update (la 7.08.03);

- fallo partire e seleziona per primo "Save current BIOS to file", in modo da avere una copia di backup del bios attuale, nel caso quello nuovo desse problemi;

- poi fai "Download BIOS from Internet" e salvi il bios su disco;

- poi tramite "Update BIOS from file" fai l'aggiornamento del bios appena salvato;

- ti chiederà poi lui di riavviare una volta finita l'operazione (o riavvia in automativo, non ricordo).
:ok:

Una volta riavviato non devi impostare nulla. ;)

ciaoo

Togix ha detto:
Secondo me è probabile che risolvi, specie sulle P5B... :sisi: :)

Ti consiglio questa procedura:

- scarica&installa l'ultima versione di Asus Update (la 7.08.03);

- fallo partire e seleziona per primo "Save current BIOS to file", in modo da avere una copia di backup del bios attuale, nel caso quello nuovo desse problemi;

- poi fai "Download BIOS from Internet" e salvi il bios su disco;

- poi tramite "Update BIOS from file" fai l'aggiornamento del bios appena salvato;

- ti chiederà poi lui di riavviare una volta finita l'operazione (o riavvia in automativo, non ricordo).
:ok:

Una volta riavviato non devi impostare nulla. ;)

ciaoo

ok ci provo speriamo bene grazie!:rolleyes:

Togix ha detto:
Sono le Ram secondo te? :boh:

ragazzi su un nuova discussione (ram non riconosciute)ho postato i valori che mi da cpu-z se possono auitarci ho provato a cambiare il voltaggio ma niente non so piu' che fare

Buon giorno a tutti ! continuando con il mio problema ieri ho notato una cosa strana , inanzitutto sono andato nel bios e le ho settate a 800mhz con voltaggio 2 v poi ho rifatto il test con cpu-z e me le vede come pc 5300 con everest nel riepilogo computer me le vede come 667 se poi faccio un banchmarking delle memorie mi visualizza la riga di dove mi sono piazzato come ben sapete e li le vede come ddr2-800:shock: . Poi mi e venuto in mente che 3dmark06 in dettagli ti da tutte le informazioni sulla macchina e cosi' ho fatto e anche li vede le ram come ddr2-800mhz . A questo punto chiedo a voi e' un problema di sofware che non rileva le informazioni giuste e tra i 3 qual e' il piu' attendibile? alla fine a che frequenza lavorano le mie ram? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro