Settaggio pedali di espressione FCB1010 con G-Major

Pubblicità

stoledboy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
il mio problema è molto semplice: non riesco in alcun modo a settare i pedali di espressione nel mio FCB1010 collegato ad un G-Major. Cercherò di darvi tutte le informazioni possibili sperando che qualcuno possa aiutarmi:

SETUP (in sequenza di collegamento)
Gibson Classic
Wah Dunlop JH-1
Distorsore Marshall Guv'nor GV-2
Overdrive Ibanez Tube Screamer TS9DX
Processore multieffetti G-Major (collegato alla testata non in send & return ma in sequenza)
Switch Behringer FCB1010 (collegato al G-Major via midi)
Testata Marshall JCM 800 (1 canale, no send & return)
Cassa Marshall 1922

Premetto che ho questa strumentazione da quasi due anni ma ho sempre trascurato il problema perchè ho ripreso a suonare seriamente solo da un pò. Preciso inoltre che non sono uno smanettone e che non ho molta dimestichezza con queste apparecchiature infernali (appartengo alla categoria "attacca il jack all'ampli e suona"); quindi il santo che vorrà aiutarmi dovrà avere molta pazienza.

Quello che vorrei riuscire ad ottenere è molto semplice: con un pedale vorrei controllare il volume di uscita e con l'altro la quantità di effetto (destro o sinistro è indifferente); l'altra sera sono stato al telefono con un tecnico della Behringer che mi ha chiamato da Washington ma non siamo riusciti a risolvere il problema in quanto c'era un operatore che faceva da tramite per la traduzione che purtroppo non sapeva neanche cosa fosse un FCB1010: VI LASCIO IMMAGINARE. Ho provata anche a scrivere alla TC Electronics che mi ha liquidato con due righe di procedura con la quale ovviamente non sono riuscito a risolvere.

Vi ringrazio in anticipo e attendo vostra illumnazione divina!!!

Fabio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro