Settaggio password per windows

Pubblicità

Tidus88

From another world
Utente Èlite
Messaggi
2,047
Reazioni
1,741
Punteggio
128
Salve ragazzi,ho WinXP.
Avevo impostato una password per l'accesso al pc,ma come sapete con Windows XP non ci vuole molto a risolvere questo problemino,accedendo in modalità provvisoria.
Vi chiedo perciò come posso fare ad impostare una password notevolmente più efficace,io avevo pensato a mettere la password al Bios,tuttavia mi aggraderebbe sapere se esistono soluzioni diverse,magari che entrano in funzione prima della ricerca di floppy o CD inseriti nel pc,così da evitare tentativi di formattazione malvagi.
Ad ogni modo mi accontento di un metodo più efficace di quello di Windows.:sisi: :sisi:
 
Neo2 ha detto:
secondo me quella del bios e' la soluzione piu' giusta :sisi:
la soluzione bios è quella che funziona meglio, anche perchè il bios è il primo "SO" che parte, quindi trovare una pasword ancora prima di lui mi sembra un po' impossibile:cav:
 
infatti io mi sarei accontentato anche di una password da inserire dopo l'avvio del bios,ma prima del controllo di Floppy,CD e HD...comunque inserirò la Pw al bios.

P.s.
Ma se tolgo la batteria del bios la password resta o si resetta?
 
Tidus88 ha detto:
Ma se tolgo la batteria del bios la password resta o si resetta?
Mi sa ke si resetta...:sisi:
Cmq se a te interessa proteggere alcuni dati in particolare tipo delle cartelle e dei files specifici, esistono diversi programmi ke t xmettono d criptarne l'accesso.;)
 
voglio bloccare l'accesso al pc,dato che c'è "qualcuno" che ogni volta combina guai,nonostante abbia studiato informatica....
 
stacca un pezzo dal computer ogni volta che lo lasci :lol:
dici che quel qualcuno che ti combina guai ti possa staccare la batteria del bios? :look:
o usi il bios o qualche programma per criptare in modo da proteggere files o cartelle!
 
come avete evidenziato i passaggi sono 3

1) impostare la pw di windows

per evitarla basterebbe entrare nel bios e cambiare l' ordine di boot per utilizzare un live (es. gentoo, etc.) :doh:

2) inserire una password anke nel bios ed impostare il boot dal solo hd

ma staccando il pc dalla corrente e levando alcuni sec la pila 2032 del cmos si resetta (pw compresa) :doh:

3) utilizzare un case con lukketto

a questo punto siete a cavallo, basta NON dimenticare mai la password

:ok::ok::ok:

Rob
 
Il "combinaguai" purtroppo ha la laurea in informatica,ma non essendosi aggiornato ogni volta che mette mano a pc moderni fa solo rovine...pensate che ha osato dire che la 6600GT era troppo per quello che ci facevo(non conosce i giochi di oggi)o che 1Gb di Ram è esagerato(peccato che solo WinXP ne mangia 256 senza far nulla),però la batteria la sà togliere dannazione.Deve esserci un modo...anche un programma,basta che non entra in Win...potrebbe solo poter formattare,ma se arriva a fare questo credo che non avrà più accesso in casa mia.

Avevo pensato anche a mettere un lucchetto per bloccare il case...:)
ora le soluzioni che ho avuto sono 2

1)Metto una mini cassaforte sul pulsante di avvio del PC con una combinazione
2)Chiamo un ingegnere della Nasa e mi faccio preparare un tasto d'avvio con il rilevamento delle impronte digitali :D:D:D:D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top