Settaggio Mouse per FPS

Pubblicità

Kekko90

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
60
Salve a tutti, in questi mesi giocando a battlefield 3 mi sono chiesto quale sia il reale vantaggio ad avere un mouse ad elevato numero di dpi ma ciò che ancora non riesco a capire è come devo settare lo stesso. Io ho un sidewinder x8 e gioco abitualmente a 2000 dpi; la mia domanda è: che rapporto esiste tra il numero di dpi del mouse e dalla sensibilità che si può settare all'interno del gioco? su quali di questi fattori bisogna agire per avere un mouse preciso ed equilibrato?

Parlo da utente poco esperto che chiede delle delucidazioni a riguardo per migliorare la sua esperienza di gioco, se possibile. :cav:

Grazie a tutti

La regola generale è che più sono alti i dpi, più il mouse sarà preciso.

Quindi, in base a (1) la risoluzione del tuo schermo, (2) quanto è frenetico il gioco che stai facendo e (3) la tua personale sensibilità (cioè a quanto fai ampli i moviementi con la mano, e a quanto sono rapidi i tuoi tempi di reazione) l'ideale è impostare i dpi al valore massimo che riesci a gestire. Fatto questo, puoi abbassare la sensibilità dalle opzioni di gioco finché non ti trovi a tuo agio. In questo modo ridurrai la velocità di spostamento del puntatore, ma non la precisione. ;)

grazie per la risposta...io tendo a muovere molto poco il mouse e oltre i 2500 dpi mi riesce difficoltoso mirare bene, tu cosa mi consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro