settaggio icue

Pubblicità

zancoXV

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
21
salve a tutti io vorrei chiedere un consiglio per settare al meglio un profilo icue perche vorrei fare in modo che in base all utilizzo cambiano gli rpm in automatico. il pc lo uso sia per attivita comuni come yt twitch, e anche per acluni giochi tipo gta fortnite apex e minecraft. percio vi chiedo aiuto se potete consigliarmi come settare al meglio tutto perche attualmente tengo su silenzioso ma vorrei fare piu profili da settare con gli rpm per quando gioco e faccio live solo di quesi giochi che ho scritto, di quando gioco solamente e quando lo uso normalmente


case: corsair icue 4000x
cpu: Ryzen 5 3600
scheda madre asus rog strix b450 f gaming
psu: sharkoon 550w semi modulare 80plus gold
ram: corsair 2x8 3200 mhz
scheda video msi 1660 super
nvme WD 256 gb
HDD barracuda 1 tb
dissipatore: icue h100i elite capellix
 
Ultima modifica:
Al momento non ricordo se con iCue puoi fare diversi profili per gli rpm delle ventole ma basta che provi nella sezione dedicata alle ventole! Se hai il Commander Pro installato potresti riuscire a farli. Ma secondo me senza sbatterti troppo basta che ne crei uno standard da bios. Tanto se navighi, guardi film ecc non hai bisogno di chissà quali regimi. Mentre quando giocherai basterà alzare il regime! Io il compromesso l'ho trovato mettendo gli scaglioni cosi: fino a 40 gradi al 25-30% degli rpm, a 55 gradi a 50-55% e a 70 al 70%! La pompa dell'aio consiglio di tenerla sempre al massimo oppure che vada al massimo nel momento in cui giochi quindi quando la cpu supererà i 50-55 gradi! Poi eventualmente fai qualche test monitorando le temperature con HwInfo64 e vedi!
 
puoi creare dei profili con una curva personalizzata rinominandoli, puoi selezionare il sensore disponibile in base a quelli disponibili, che siano i core della cpu o la temperatura della gpu, e applicarli singolarmente a tutte le ventole presenti anche con sensori diversi, ti basta selezionare la ventola e impostare il profilo personalizzato in base al sensore scelto.

ti allego alcune immagini per renderti più chiaro il tutto.
 

Allegati

  • 01.webp
    01.webp
    87.8 KB · Visualizzazioni: 20
  • sensori.webp
    sensori.webp
    104.9 KB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top