Settaggio frequenza ram

Pubblicità

Renegade87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho da poco finito di assemblare il mio primo pc "fai da te", con pezzi di recupero presi qua e là. Nello specifico si tratta di una scheda madre Asrock 939 Dual SataII con processore AMD Athlon64 3500+ Venice e due blocchi di ram Samsung da 512 mb ddr400.

Ora il problema è questo, non riesco a far lavorare la Ram alla sua frequenza (200 mhz, se sbaglio correggetemi), l'unico modo per farla salire un po' di frequenza è aumentare il valore del Bus del processore tramite il Bios. Anche in questo modo non riesco comunque a raggiungere i 200mhz.
Ho inoltre effettuato un controllo con Memtest che rileva diversi errori anche quando le impostazioni sono quelle di fabbrica, senza nessun Overclocking.

Qualcuno saprebbe gentilmente darmi qualche consiglio per migliorare le impostazioni? Grazie mille...

Le ho provate un po' tutte ma non sono riuscito a risolvere nulla: alzando o abbassando la CAS latency l'unico risultato è stato dover fare il CMOS reset, se forzo manualmente la frequenza dal Bios windows non parte, se alzo il voltaggio e forzo la frequenza windows parte ma crasha dopo un secondo.

Non ho proprio idea di cos'altro provare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro