Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Esistono diversi compilatori sul web. Spesso e volentieri, oltre dev c++, utilizzo www.onlinegdb.com è molto buono e, creando un account non perdi i progetti fatti. Tra l'altro se un giorno vuoi imparare un altro linguaggio di programmazione il GDB Online te lo permette senza troppi problemi visto che, oltre al C e C++, supporta molti altri linguaggi. CiaoLo so, e purtroppo so anche che Microsoft non è molto aperta da questo punto di vista. Però io Windows ormai l'ho abbandonato, e speravo ci fosse un modo per programmare in C# anche su Linux
Ti ringrazio, ma io cercavo un editor/IDE/compilatore per C#, non per C/C++, linguaggi con cui non mi trovo esattamente a mio agio al momentoEsistono diversi compilatori sul web. Spesso e volentieri, oltre dev c++, utilizzo www.onlinegdb.com è molto buono e, creando un account non perdi i progetti fatti. Tra l'altro se un giorno vuoi imparare un altro linguaggio di programmazione il GDB Online te lo permette senza troppi problemi visto che, oltre al C e C++, supporta molti altri linguaggi. Ciao
Intanto grazie mille per la guida.
Per Java l'ho valutato, ma ho avuto qualche problema con il lato front-end, in quanto non mi piace molto la grafica dei framework tipo Java Swing e volevo provare con qualche linguaggio di markup esterno, come XAML per C#
L'ho seguito alla lettera, ma comunque non mi trova dotnet
Se intendi il comando which dotnet mi restituisce /snap/bin/dotnet, quindi presumo si sia installato correttamente. È inoltre lo stesso percorso che indico per trovare dotnetPuoi verificare da riga di comando se dotnet è installato e raggiungibile?
No, mi dice che non trova dotnet come comandoQuindi è possibile fare quanto scritto qui? https://code.visualstudio.com/docs/languages/dotnet
Cioè creare un progetto, complilarlo, eseguirlo, ecc...? Da terminale intendo.
In VSCode l'unica cosa da installare è l'estensione C# ufficiale, E i progetti si creano da terminale con "dotnet new" e poi puoi aprire la directory in cui si trova il progetto con "vscode ."
In genere è questo il workflow e dovrebbe andare tutto.