PROBLEMA Settaggi scheda madre asrock b660 per wol e altro.

Pubblicità

Phoenix530

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
39
Ciao a tutti

Ho assemblato un nuovo pc con i5-13500 ddr4 a 3600mhz con supporto xmp e scheda madre asrock b660 steel legend. Sulla bios mi sono limitato a far fare la configurazione automatica della gestione ventole (attivando successivamente la pompa del radiatore a mano), disattivare i led della scheda a pc spento e mettere l’opzione deep sleep su enable s4+s5 per evitare che rimangano alimentate le prese usb a macchina spenta (mi rimaneva il led della webcam acceso). Ora… se attivo deep sleep su s4+s5 non funziona il wol. se lo metto solo su s4 o su disable, invece stanno accese le porte usb e funziona il wol. Esiste un modo per lasciare accesa solo la parte della rete?

Altra questione: ci sono settaggi suggeriti diversi da quelli stock per migliorare le performance?

Grazie a tutti

Ultima modifica:
Ciao.
Per un'operazione di Wake-on-LAN ottimale, l'impostazione di gestione dell'alimentazione non deve entrare in uno stato di sospensione più profondo rispetto a S3.
Hai settato su Enable le seguenti voci nel menù ACPI?
PCIE Devices Power On
Allow the system to be waked up by a PCIE device and enable wake on LAN
USB Keyboard/Remote Power On
Allow the system to be waked up by an USB keyboard or remote controller.

Ciao.
Per un'operazione di Wake-on-LAN ottimale, l'impostazione di gestione dell'alimentazione non deve entrare in uno stato di sospensione più profondo rispetto a S3.
Hai settato su Enable le seguenti voci nel menù ACPI?
PCIE Devices Power On
Allow the system to be waked up by a PCIE device and enable wake on LAN
USB Keyboard/Remote Power On
Allow the system to be waked up by an USB keyboard or remote controller.
Allora perdonami…ho editato il post iniziale perchè avevo scritto una cavolata. Ti invito a ripeggerlo. Con disable ed enable s4, rimangono accese le porte usb. Devo fare enable s4+s5 per spegnere le porte usb, ma il wol non funziona in quel caso. Ho cambiato anche le due opzioni che mi hai scritto ma non è cambiato nulla….il bello è che sul sito asrock dicono di attivare solo “pci device power on”, ma il wol mi funzionava anche quando questa voce era su disable. Solo con deep sleep s4 o disable funziona il wol. Potrei anche metterlo impostato su disable o s4 (anche se nn so cosa cambia), ma come le spengo le porte usb?

Ultima modifica:
Ciao a tutti

Ho assemblato un nuovo pc con i5-13500 ddr4 a 3600mhz con supporto xmp e scheda madre asrock b660 steel legend. Sulla bios mi sono limitato a far fare la configurazione automatica della gestione ventole (attivando successivamente la pompa del radiatore a mano), disattivare i led della scheda a pc spento e mettere l’opzione deep sleep su enable s4+s5 per evitare che rimangano alimentate le prese usb a macchina spenta (mi rimaneva il led della webcam acceso). Ora… se attivo deep sleep su s4+s5 non funziona il wol. se lo metto solo su s4 o su disable, invece stanno accese le porte usb e funziona il wol. Esiste un modo per lasciare accesa solo la parte della rete?

Altra questione: ci sono settaggi suggeriti diversi da quelli stock per migliorare le performance?

Grazie a tutti
Purtroppo l'abilitazione degli stati S4 e S5 sono implicati in entrambi i settaggi quindi l'unica è trovare il giusto compromesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro