DOMANDA Settaggi Nikon D3100

Pubblicità

Panf

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
42
Salve ho questa fotocamera Nikon D3100 e volevo consigli su come impostare i settaggi. Qualcuno che conosce?

Ciao :)
Cosa intendi per "settaggi"? Video o foto? Non ho quella macchina fotografica e non ho mai provato una nikon, ma i parametri da tenere in considerazione per scattare/girare sono uguali su tutte le macchine, quindi potrei darti una mano!

ciao. intendo le varie voci nel menù. so che magari sono banalità però non conosco niente a riguardo. magari se hai telegram potrei inviarti delle foto e lo scambio sarebbe piu rapido. grazie mille

ciao Panf, un pò difficile risponderti alla tua domanda, sai perchè? perchè quello che vorresti è scritto sul manuale d'istruzione, fai così, quello che non capisci lo puoi postare qui e vediamo di aiutarti.

ciao. intendo le varie voci nel menù. so che magari sono banalità però non conosco niente a riguardo. magari se hai telegram potrei inviarti delle foto e lo scambio sarebbe piu rapido. grazie mille
Tranquillo che non è necessario, qui puoi mandarmi tutte le foto che vuoi e risulta più comodo :) Basta che le inserisci sotto spoiler e posso vedere tutte quelle che mi vuoi mandare!
In ogni caso prima di darti consigli ho bisogno di un po' di informazioni. Mi pare di capire che ti stai approcciando al mondo della fotografia e vorresti imparare a scattare in manuale, corretto? Prima di capire le impostazioni della tua macchina fotografica è ESSENZIALE che impari i fondamenti della fotografia grazie ai quali capirai i significati di molte voci e numeri presenti sulla tua reflex

Scusate; ho avuto un po' da fare. Oggi vi metto le foto delle cose che vorrei chiarire. Si, io le foto le ho sempre scattate con il cellulare e ora mi trovo questa fotocamera. Più che in manuale, per ora vorrei capire bene tutte le voci del menù che ora vi posto.

Vai tranquillo, è un forum e non una chat, quindi ognuno risponde quando ha tempo! Comunque comincia a postare le foto e a esporre i tuoi dubbi che almeno capiamo di che tipo sono e se avevo ragione io a dirti di cominciare prima con le basi della fotografia ;)

Bhe star qui a spiegarti tutto sarebbe un po' lunghetto :asd:
Ti metto qui di seguito il link al sito della nikon dove puoi trovare il manuale in italiano della tua d3100 in cui viene specificato per filo e per segno tutte le voci del menù!
Se poi hai dei dubbi su qualche particolare chiedi pure che cercherò di risponderti :)
Ti faccio una domanda: sai cosa sono shutter speed, diaframma e ISO? Dovresti capire cosa sono questi parametri, successivamente passi a spulciare il menù :)

Pubblicità
Pubblicità