settaggi motherbord x vga

Pubblicità

mandrake

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
50
Ciao,
chiedo alcune info riguardo ai settaggi della motherbord per la porta vga.

Io ho una scheda a 9800 pro 128mb/256bit

AGP APERTURE SIZE = lo devo settare a 128MB visto che ho una scheda a 128MB oppure non fa riferimento a questo?
AGP FAST WRITE = enable o disable?

Scusate le domande da niubbo..ma cerco di capirci qualche cosa in piu'.

Grazie 1000!

Ciao

be 128 ti bastano, io da quel che ho capito è una leggenda metropolitana per la storia che deve essere settata il doppio della ram video. ma anzi , + ram video hai e meno la setti.
per agp fast write, se non ti crea rogne tienilo attivo che è meglio.
mi è capitato che su una mobo dava rogne a windows, con blocchi continui

Graphics Aperture Size
’Quantitàdi memoria che può essere utilizzata dalla scheda video per la memorizzazione di texture. Per motivi di stabilità dovrebbe risultare al massimo pari a metà della capacità della Ram installata. Per esempio, se sul pc sono installati 256 Mb di Ram, il parametro va impostato a 128 Mb. Unica eccezione: se si utilizza software di grafica 3D o giochi che utilizzano molti effetti tridimensionali,la voce Graphics Aperture Size va impostata sul valore più alto possibile.

AGP Fast Write
Tramite questa opzione il processore può accedere alla scheda video alla velocità di 1 Gb/s. Senza di essa è necessario utilizzare la memoria convenzionale. Questo parametro può aumentare considerevolmente la velocità di programmi e giochi in 3D. Questa opzione va quindi impostata su Enabled nel Bios, in modo tale che la scheda video non venga rallentata; però: se la versione di Bios non è delle più recenti, la voce AGP Fast Write presenta un bug. Aggiornare il Bios per eliminare tale difetto.

Definizioni trovate on-line...:nod:

Tutte da verificare..

Ultima modifica da un moderatore:
troooooppo ottimistiche le percentuali di migliormamento con il fast write attivo :D

se si arriva a migliorare il 5% è già un mezzo miracolo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro