Settaggi frequenze pc

Pubblicità

Andrea__Z

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno, premetto che sono nuovo nell'ambito informatico/del pc building. Ultimamente mi sto informando per realizzare una build e mi sono imbattuto in un video in cui viene detto che la frequenza di ogni singolo componente del pc deve essere identità per poter lavorare correttamente; siccome ho visto in circolazione che le RAM possono viaggiare a frequenze massime diverse, volevo sapere se la Mobo gestisce in automatico la grandezza della frequenza e l'adattasse anche agli altri componenti.

Sempre legato a questo discorso volevo sapere se la Mobo si setti in automatico alla frequenza del processore.

Grazie in anticipo a chiunque risponderà.

Buongiorno, premetto che sono nuovo nell'ambito informatico/del pc building. Ultimamente mi sto informando per realizzare una build e mi sono imbattuto in un video in cui viene detto che la frequenza di ogni singolo componente del pc deve essere identità per poter lavorare correttamente; siccome ho visto in circolazione che le RAM possono viaggiare a frequenze massime diverse, volevo sapere se la Mobo gestisce in automatico la grandezza della frequenza e l'adattasse anche agli altri componenti.

Sempre legato a questo discorso volevo sapere se la Mobo si setti in automatico alla frequenza del processore.

Grazie in anticipo a chiunque risponderà.
Immagino volessi scrivere identica, comunque non so cosa voglia intendere il video con identica sinceramente. Le frequenze devono essere "giuste" in relazione ai componenti. Impossibile dire quali siano quelle corrette. Quando avrai scelto i componenti allora si potrà valutare quali siano adatti. Detto ciò le schede madri gestiscono più o meno qualsiasi cosa e nel caso delle ram si utilizzano i profili xmp e expo che impostano in automatico le ram al massimo delle loro prestazioni per cui sono certificate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro