setfsb con hp pavilion 9770 t8100

Pubblicità

minods

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
40
ragazzi avendo il bios bloccato c'e' qualke modo per overcloccare il mio procio ho un t8100 a 2.1ghz so dei rischi, in giro c'e gente che lo ha fatto con setfsb ma non so ke pll devo mettere per la mia mb sempre se si puo fare!
grazie !

Ammettendo pure di riuscire ad overcloccarlo mantenendo delle temperature accettabili, non ti credere di raggiungere le frequenze che si possono ottenere con un pc desktop. Insomma l'aumento è irrisorio, parliamo di poche centinaia di hertz, che non servono certo ad aumentare in modo considerevole le prestazioni.
Il gioco non vale la candela secondo me.

Ammettendo pure di riuscire ad overcloccarlo mantenendo delle temperature accettabili, non ti credere di raggiungere le frequenze che si possono ottenere con un pc desktop. Insomma l'aumento è irrisorio, parliamo di poche centinaia di hertz, che non servono certo ad aumentare in modo considerevole le prestazioni.
Il gioco non vale la candela secondo me.

ok grazie ma non mi 6 stato molto di aiuto XD

Anch'io ho provato con setFSB (per il verso opposto, volevo downcloccare). Il programma è fatto in modo che riconosca in automatico il PLL a cui fare riferimento; se ciò non accade, devi andarti a scaricare (mi sembra) il PLL corretto per la tua scheda madre. L'unico modo di procurartelo è vedere se in rete qualcuno c'è riuscito con il tuo medesimo portatile e chiedergli che PLL ha usato e dove l'ha trovato. Di più, mi dispiace, non so dirti.

Ciao

Attenzione che quei processori hanno l'overclock dinamico già di casa...se sbagli qualcosa rischi di spaccare il chip.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro