PROBLEMA servizio in abbonamento non desiderato

theguga96

Utente Attivo
194
31
CPU
Intel I5 4670k
Scheda Madre
Asus Z87-A
HDD
WD Blue 1TB + Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB
GPU
Asus GTX 770 2GB - Core:@1202 Mhz Vram:@7800 Mhz
Monitor
Asus MX239H
PSU
XFX Core Edition 750W
Case
CoolerMaster N300
OS
Windows 10 Pro 64bit
buon giorno, questa notte mi è stato attivato un servizio in abbonamento non desiderato ed ho prontamente eseguito la disattivazione questa mattina nonostante mi abbiano comunque sottratto 5€... leggendo sui vari forum ho sentito di un sito, disserviziotelefonico.it che mi potrebbe ridare i 5€ persi (non so in che modo lo faccia) e di cui ho letto molte recensioni positive... secondo voi c'è da fidarsi o mi fregano gli ultimi soldi rimasti?
grazie e scusate per l'ot
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
chiama il tuo operatore e chiedi a lui di farti stornare i 5 euro, la responsabilità purtroppo non è dell'operatore in quanto non svolgono funzione di vigilanza su cio che accade sulla propria rete, ma ad ogni modo molte volte sono in grado di risolvere tali disguidi per gli utenti in maniera al quanto celere.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
chiama il tuo operatore e chiedi a lui di farti stornare i 5 euro, la responsabilità purtroppo non è dell'operatore in quanto non svolgono funzione di vigilanza su cio che accade sulla propria rete, ma ad ogni modo molte volte sono in grado di risolvere tali disguidi per gli utenti in maniera al quanto celere.

Quoto.

Sezione sbagliata, sposto
 

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
Concordo con Wolfie, se è passato solo un giorno chiama subito il tuo operatore e fatti rimborsare i cinque euro sottratti.

Speriamo che gli operatori si adeguino velocemente alla nuova legge sulla concorrenza che prevede, tra le altre cose, l'obbligo di rendere più difficile l'attivazione dei servizi in abbonamento.


“Il nuovo comma 3-quater cita invece che: è fatto obbligo ai soggetti gestori dei servizi di telefonia e di comunicazioni elettroniche, ai fini dell’eventuale addebito al cliente del costo di servizi in abbonamento offerti da terzi, di acquisire la prova del previo consenso espresso del medesimo. In ogni caso, è fatto divieto agli operatori di telefonia e di comunicazioni elettroniche di prevedere la possibilità per il consumatore o per l’utente di ricevere servizi in abbonamento da parte dello stesso operatore, o di terzi, senza il previo consenso espresso e documentato all’attivazione di tale tipologia di servizi."
http://www.mondomobileweb.it/71161-legge-sulla-concorrenza-telecomunicazioni/

"Addio all’attivazione di abbonamenti cliccando per errore. I gestori avranno l’obbligo di rendere “più difficile” tutta la procedura. Saranno obbligati a registrare il consenso esplicito e documentabile da parte dell’utente prima di attivare un abbonamento. Addio alle attivazioni subdole? Speriamo."
https://www.tariffando.it/legge-sulla-concorrenza-2017-addio-al-recesso-via-raccomandata/


Quindi in realtà adesso, avendo attivato un servizio in abbonamento senza il tuo consenso esplicito, potresti pure accusarli di aver violato la nuova legge sulla concorrenza. :asd:
 

SonOfOdin

Nuovo Utente
36
4
Non so se è uguale anche per gli altri operatori, o se magari le cose ora siano diverse, sapevo però che Wind ti rimborsava solo la prima volta.
Ad ogni modo, per non avere più brutte sorprese potresti anche chiedere il barring dei servizi aggiuntivi a pagamento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili