Servizio di reso gratuito PayPal

Pubblicità

NoelG

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao, qualcuno conosce questo servizio?
Paypal dice che è gratuito, però non mi è chiaro se c'è qualche "scotto" lato privacy. Ho letto le condizioni d'uso ma mi sono perso: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/general-conditions

Secondo voi è retroattivo? Nel senso mi rimborserebbero anche le spese di restituzione di un oggetto che ho acquistato appena prima di attivare tale servizio paypal?

Alla fine l'ho attivato, non dovrebbero esserci costi occulti.

Ho controllato, e mi dà la possibilità di richiedere un rimborso per le spedizione anche di acquisti precedenti all'attivazione (nei limiti delle condizioni d'uso.
ciao!

Alla fine l'ho attivato, non dovrebbero esserci costi occulti.

Ho controllato, e mi dà la possibilità di richiedere un rimborso per le spedizione anche di acquisti precedenti all'attivazione (nei limiti delle condizioni d'uso.
ciao!
Perfetto !!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

non so se è la stessa cosa ma di recente ho dovuto mandare indietro un monitor arrivatomi rotto e le spese di restituzione mi sono state rimborsate (ti rimborsano fino a max 30 euro). Tutti gli operatori paypal con cui ho avuto modo di parlare, mi hanno detto che il tutto era assolutamente gratis in quanto proposto da paypal.

non so se è la stessa cosa ma di recente ho dovuto mandare indietro un monitor arrivatomi rotto e le spese di restituzione mi sono state rimborsate (ti rimborsano fino a max 30 euro). Tutti gli operatori paypal con cui ho avuto modo di parlare, mi hanno detto che il tutto era assolutamente gratis in quanto proposto da paypal.

Se la merce ti arriva danneggiata (o si rompe entro pochi giorni dall'arrivo), credo che le spese di restituzione siano a carico del venditore (può essere che abbia un'assicurazione/ convenzione con paypal o corrieri vari). Questa situazione mi era capitata con un decoder che mi si era rotto dopo una settimana dall'arrivo, il venditore mi ha mandato gratuitamente il corriere per restituirlo.

Altra cosa è un reso per cambio idea, lì bisogna vedere le condizioni di vendita. Ad esempio ora voglio restituire un oggetto appena comprato perché mi sono accorto che in realtà non mi serve (di solito ci penso 4 volte prima di fare un acquisto, stavolta è andata male) ma il venditore non mi rimborsa le spese per la restituzione. Fortunatamente mi sono accorto di questo servizio paypal, quindi ho deciso per la restituzione.

quello che dici te succede di solito...nel mio caso ho dovuto aprire un reclamo e per fortuna paypal ha costretto il venditore a rimborsarmi altrimenti ciao...figurati se mi rimborsava anche le spese di reso :D
dunque suggerisco di informarsi perchè tramite paypal c'è la possibilità di farsi rimborsare le spese di spedizione fino a 30 euro.

Non sapevo invece di questo servizio paypal di rimborso per ripensamento diciamo! interessante...

Mah, dovrebbe essere un diritto dell'acquirente, e di solito paypal dà ragione a chi compra.
Altra faccenda se compri da un privato, lì vale in linea di massima la formula "visto e piaciuto", quindi è più difficile farsi rimborsare per reso.

Comunque il servizio di paypal ha dei limiti: massimo 12 restituzioni in un anno, max 30euro a spedizione, bisogna presentare adeguata documentazione, ci sono dei limiti temporali per chiedere il rimborso e anche per la tipologia di oggetto, ovviamente non si può chiedere il rimborso spese di restituzione se sono state già pagate dal venditore, ecc...
E poi bisogna attivarlo e vale per quest'anno, non è detto che il prossimo ci sia ancora questa possibilità e che sia gratuita (anche se è qualche anno che funziona così).

Sì, senz'altro comodo, soprattutto se si deve rispedire all'estero, un pacchettino di solito parte da 20 euro.

Eh lo so ma se non fosse stato per PayPal non penso che avrei messo di mezzo l'avvocato per farmi rimborsare... Perizie una cosa e l'altra...
Per fortuna fuori da Amazon pago sempre con PayPal...

Mi viene il dubbio che forse ti riferivi alle spese di spedizione ma il discorso è lo stesso :D senza PayPal avrei dovuto pagare pure quelle.

Il limite di tempo mi sembra sia 30 giorni a partire da quando... Ecco non me lo ricordo più :D però da qualche parte sarà sicuramente scritto (penso da quando si spedisce ma non ricordo) . In ogni caso immagino che chi vuole farsi rimborsare non aspetti tanto e se aspetta penso che sia dovuto al tempo che il corriere addebiti i soldi della spedizione nel caso si paghi con PayPal (ad esempio a me UPS ha addebitato dopo una settimana)

Per adeguata documentazione specifico che ci va la foto dell'etichetta applicata sul pacco e la ricevuta del corriere (almeno a me hanno richiesto questo e mi è stato accettato il rimborso)

Confermo discorso 12 resistuzioni e 30 euro :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro