PROBLEMA Servizi disabilitati di Windows 7 (per AVG tune up ) e volontà di ripristino anche di windows

Pubblicità

Benni Lo Sicco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,

tempo fa avevo installato avg tune up per ottimizzare il pc sul mio fisso con windows 7. Esso mi disattivò alcuni servizi di windows, e da allora la rete internet è gestita male tanto che i servizi come il firewall e il gruppo home non si avviano nemmeno! Purtroppo successivamente la trial scadde e quindi non potei recuperare il vecchio setup.

Adesso vorrei utilizzare il dvd di windows 7 per ripristinare il sistema base di windows o comunque questi servizi. Come posso fare per non toccare nulla nei documenti, nella disposizione del desktop, nelle installazioni etc?

Grazie tante!

Per prima cosa fai comunque un back up dei documenti! Tenta con un ripristino precedente l'installazione avg tuneup. Oppure riabilita i servizi che ti interessano manualmente >esegui e poi digita services.msc e riabiliti ciò che ti serve. Extremis ...formattazione!:D

il problema è che spesso cancello le copie di ripristino e le shadow!

per quanto riguarda i servizi, ci provai pure ma tra i mille servizi non so quali erano realmnete disattivati e quelli che ha disattivato avg. insomma andando specifricatamente non so cosa attivare! a

Allora, purtroppo hai poche possibilità! Farei un bel back up e darei una bella formattata! ...Poi ti suggerisco di usare il solo CCleaner pe la pulizia e i servizi in avvio...

lo dico qui e lo ripeterò sempre..NON ISTALLATE software di ottimizazzioni stile tune up o advanced sistem care...vi scombicchiono il registro di sistema a lunga andare..fate tutto manualmente o al massimo CCleaner in linea generale,e per il registro Wise Registry Cleaner tutti gli altri software seppur a pagamento sono solo fregatura istallate solo questi 2 e basta

grazie a tutti...è da anni che uso solo ccleaner ma non so perchè ho voluto provare questa trial...

che paranoia formattare...ho tutto installato :C

Pubblicità
Pubblicità
Indietro