PROBLEMA service registration is missing or corrupt windows 8.1 OEM

Pubblicità

catta

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
24
salve a tutti, ieri ho tentato di creare una copia su dvd di windows 8.1 con la mia key (presa dal bios) tramite apposito programma microsoft ma mi diceva che la key era inadatta e un operatore ha detto che avevo windows OEM ossia quello preinstallato ( pc non assemblato) e quindi ho lasciato perdere...
DOMANDA: quali altre limitazioni ho con windows OEM?

ora passiamo al problema:
avevo circa 1gb di aggiornamenti arretrati di windows 8.1, ieri li ho messi a fare tramite le opzioni di windows 8 ma mi ha dato errore e non li ha installati, riprova ma niente; idem facendolo da pannello di controllo.
ho eseguito WindowsUpdateDiagnostic (allego immagine risultati) e mi ha dato due errori risolti e "service registration is missing or corrupt" non risolto. nelle impostazioni windows è attivato ma non posso nemmeno modificare la key.
sono disperato, vi supplico, AIUTO.
grazie in anticipo.
aggiungo in allegato il risultato di sfc /scannow

Allegati

• windows update.webp
    windows update.webp
    20.5 KB · Visualizzazioni: 448
  • scannow.webp
    scannow.webp
    23.1 KB · Visualizzazioni: 321
Ultima modifica:
salve a tutti, ieri ho tentato di creare una copia su dvd di windows 8.1 con la mia key (presa dal bios) tramite apposito programma microsoft ma mi diceva che la key era inadatta e un operatore ha detto che avevo windows OEM ossia quello preinstallato ( pc non assemblato) e quindi ho lasciato perdere...
DOMANDA: quali altre limitazioni ho con windows OEM?

ora passiamo al problema:
avevo circa 1gb di aggiornamenti arretrati di windows 8.1, ieri li ho messi a fare tramite le opzioni di windows 8 ma mi ha dato errore e non li ha installati, riprova ma niente; idem facendolo da pannello di controllo.
ho eseguito WindowsUpdateDiagnostic (allego immagine risultati) e mi ha dato due errori risolti e "service registration is missing or corrupt" non risolto. nelle impostazioni windows è attivato ma non posso nemmeno modificare la key.
sono disperato, vi supplico, AIUTO.
grazie in anticipo.

Per Windows Update prova ad avviare questo comando da CMD come Admin:
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth

Per quanto riguarda la tua domanda:
La licenza OEM non può essere utilizzata su altri PC se non da dove è nata (e questo te l'ha detto pure l'operatore).
Altra limitazione di una licenza OEM è che non puoi sostituire alcuni componenti del PC, ad esempio se cambi Scheda Madre, Windows si disattiverebbe poichè quella licenza è "legata" alla Scheda Madre (ma può anche essere CPU eh...).

Per Windows Update prova ad avviare questo comando da CMD come Admin:
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth

Per quanto riguarda la tua domanda:
La licenza OEM non può essere utilizzata su altri PC se non da dove è nata (e questo te l'ha detto pure l'operatore).
Altra limitazione di una licenza OEM è che non puoi sostituire alcuni componenti del PC, ad esempio se cambi Scheda Madre, Windows si disattiverebbe poichè quella licenza è "legata" alla Scheda Madre (ma può anche essere CPU eh...).
ok grazie, ma gli aggiornamenti dovrebbero andare?
adesso sto eseguendo sfc /scannow da circa un'ora e sono al 93% poi eseguo quello che mi hai scritto...

ha finito e ha trovato qualcosa (screen allegato)
provo ancora a fare quello che mi hai scritto o sai cos'è il risultato dello scannow? @NikLink

Allegati

• scannow.webp
    scannow.webp
    23.1 KB · Visualizzazioni: 661
Ultima modifica:
ok grazie, ma gli aggiornamenti dovrebbero andare?
adesso sto eseguendo sfc /scannow da circa un'ora e sono al 93% poi eseguo quello che mi hai scritto...

ha finito e ha trovato qualcosa (screen allegato)
provo ancora a fare quello che mi hai scritto o sai cos'è il risultato dello scannow? @NikLink

Avvia il comando che ti ho scritto.
Quel risultato può dipendere da tantissime cose.
Quando hai terminato DISM riavvia il PC, prova ad aggiornare e se funziona tutto, amen.

Avvia il comando che ti ho scritto.
Quel risultato può dipendere da tantissime cose.
Quando hai terminato DISM riavvia il PC, prova ad aggiornare e se funziona tutto, amen.
ok grazie ma è normale che ci metta tanto a questo punto o per lo meno e giusto?

Allegati

• comando.webp
    comando.webp
    13.7 KB · Visualizzazioni: 387
Quando avrà terminato, avvia WUpdate.
scusa ancora l'insistenza ma quanto dovrebbe metterci? così per mettermi l'anima in pace... è ancora alla schermata della foto e non da segni di vita...

finalmente un 20 % ok sono felice... è vivo

Ultima modifica:
Bene, lascialo lavorare... a me ci impiegò quasi un'ora per finire... dipende dal PC e da quanta roba c'è da riparare (anche dalla connessione, poichè nel comando c'è /Online che usa Internet per riparare i dati)
è finito? avvio WindowsUpdateDiagnostic o per forza direttamente fare gli aggiornamenti? poi è lo stesso se li faccio da pannello di controllo o dalle impostazioni di win8? @NikLink

Allegati

• finito.webp
    finito.webp
    22.1 KB · Visualizzazioni: 299
Pubblicità
Pubblicità
Indietro