Server ufficio Hpe proliant ml30 gen10 , serve scheda video?

Marco88cs

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti ragazzi,

devo mettere un server in ufficio e mi hanno consigliato di prendere un "Hpe proliant ml30 gen10 - tower - xeon e-2234 3.6 ghz - 16 gb p16929-421" . Dovendo poi configurare il server mettendo due hdd e windows server 2019 mi sono chiesto (da profano quale sono) essendo il processore senza gpu integrata, e non essendoci schede video, ho bisogno di comprarne una al fine di poter installare il sistema operativo e configurare il raid 1? o attaccando il connettore VGA ad un monitor mi compare l'immagine del bios ugualmente?

Grazie a tutti per le risposte.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti ragazzi,

devo mettere un server in ufficio e mi hanno consigliato di prendere un "Hpe proliant ml30 gen10 - tower - xeon e-2234 3.6 ghz - 16 gb p16929-421" . Dovendo poi configurare il server mettendo due hdd e windows server 2019 mi sono chiesto (da profano quale sono) essendo il processore senza gpu integrata, e non essendoci schede video, ho bisogno di comprarne una al fine di poter installare il sistema operativo e configurare il raid 1? o attaccando il connettore VGA ad un monitor mi compare l'immagine del bios ugualmente?

Grazie a tutti per le risposte.

Ciao a te.

Ha la scheda video 2D, integrata nella scheda madre. La scheda madre ha la presa VGA.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco88cs

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Ma in quanto profano, come dici, non sarebbe il caso che invece di improvvisarti sistemista, ti rivolgi ad un professionista? Oppure sei dell'idea che siano tutti imbroglioni e incapaci che vogliono rubarti soldi?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

r3dl4nce

Utente Èlite
16,943
9,253
Per un server anche io ti consiglierei di contattare una ditta specializzata e soprattutto brava della tua zona, he possa analizzare le tue esigenze, fornirti il miglior materiale per la tua azienda impostare e configurare tutto al meglio nonché fare assistenza e manutenzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco88cs

Marco88cs

Nuovo Utente
6
0
Ma in quanto profano, come dici, non sarebbe il caso che invece di improvvisarti sistemista, ti rivolgi ad un professionista? Oppure sei dell'idea che siano tutti imbroglioni e incapaci che vogliono rubarti soldi?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Certamente, c'è un sistemista che si occuperà di tutto, mi ha riferito cosa acquistare e di farmi dei preventivi. Essendomi rivolto ad aziende del posto per l'acquisto dei dispositivi e la stessa merce l'ho trovata online (risparmiando almeno il 40%), leggendo le caratteristiche del server mi è venuto questo dubbio che adesso mi è stato chiarito.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!