Server ufficio Hpe proliant ml30 gen10 , serve scheda video?

Pubblicità

Marco88cs

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Ciao a tutti ragazzi,

devo mettere un server in ufficio e mi hanno consigliato di prendere un "Hpe proliant ml30 gen10 - tower - xeon e-2234 3.6 ghz - 16 gb p16929-421" . Dovendo poi configurare il server mettendo due hdd e windows server 2019 mi sono chiesto (da profano quale sono) essendo il processore senza gpu integrata, e non essendoci schede video, ho bisogno di comprarne una al fine di poter installare il sistema operativo e configurare il raid 1? o attaccando il connettore VGA ad un monitor mi compare l'immagine del bios ugualmente?

Grazie a tutti per le risposte.

Ciao a tutti ragazzi,

devo mettere un server in ufficio e mi hanno consigliato di prendere un "Hpe proliant ml30 gen10 - tower - xeon e-2234 3.6 ghz - 16 gb p16929-421" . Dovendo poi configurare il server mettendo due hdd e windows server 2019 mi sono chiesto (da profano quale sono) essendo il processore senza gpu integrata, e non essendoci schede video, ho bisogno di comprarne una al fine di poter installare il sistema operativo e configurare il raid 1? o attaccando il connettore VGA ad un monitor mi compare l'immagine del bios ugualmente?

Grazie a tutti per le risposte.

Ciao a te.

Ha la scheda video 2D, integrata nella scheda madre. La scheda madre ha la presa VGA.

Ma in quanto profano, come dici, non sarebbe il caso che invece di improvvisarti sistemista, ti rivolgi ad un professionista? Oppure sei dell'idea che siano tutti imbroglioni e incapaci che vogliono rubarti soldi?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Per un server anche io ti consiglierei di contattare una ditta specializzata e soprattutto brava della tua zona, he possa analizzare le tue esigenze, fornirti il miglior materiale per la tua azienda impostare e configurare tutto al meglio nonché fare assistenza e manutenzione.

Ma in quanto profano, come dici, non sarebbe il caso che invece di improvvisarti sistemista, ti rivolgi ad un professionista? Oppure sei dell'idea che siano tutti imbroglioni e incapaci che vogliono rubarti soldi?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Certamente, c'è un sistemista che si occuperà di tutto, mi ha riferito cosa acquistare e di farmi dei preventivi. Essendomi rivolto ad aziende del posto per l'acquisto dei dispositivi e la stessa merce l'ho trovata online (risparmiando almeno il 40%), leggendo le caratteristiche del server mi è venuto questo dubbio che adesso mi è stato chiarito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro