Server sul quale fare download e upload

Pubblicità

Nahcon

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Buonasera a tutti,
io avrei intenzione di farmi un server super-ultra-mega economico e a bassissimo consumo su cui fare, semplicemente, download e upload. La mia idea iniziale era quella di fare un piccolo server con componenti anche molto vecchi senza nemmeno un case ma, sinceramente, non ne ho idea. Voi avete consigli su un'eventuale configurazione o altro?

Per farvi capire: sono andato persino a cercare un intel dual core e8400... voglio davvero spendere molto poco ma voglio comunque poter fare download e upload 24 ore su 24.

Grazie per gli eventuali consigli,
Buona serata.

Buonasera a tutti,
io avrei intenzione di farmi un server super-ultra-mega economico e a bassissimo consumo su cui fare, semplicemente, download e upload. La mia idea iniziale era quella di fare un piccolo server con componenti anche molto vecchi senza nemmeno un case ma, sinceramente, non ne ho idea. Voi avete consigli su un'eventuale configurazione o altro?

Per farvi capire: sono andato persino a cercare un intel dual core e8400... voglio davvero spendere molto poco ma voglio comunque poter fare download e upload 24 ore su 24.

Grazie per gli eventuali consigli,
Buona serata.

Sera te.

Super-ultra-mega economico o spendere molto poco su questo forum non esistono. Serve il budget in euro altrimenti non ti possiamo aiutare.
Poi prima si guardano le caratteristiche e tecnico e dopo il prezzo.

Lascia perdere l' E8400 perchè non ti serve a nulla.

Che sistema operativo ci installerai?

Gli hard disk c'è l' hai?

Gli hard disk non sono un problema e, ovviamente, siccome ci voglio solo scaricare e caricare: ci installerò Linux. Per il budget non saprei perché, appunto, meno spendo è meglio è. Voglio davvero spendere il minimo possibile per mettere su questo server da tenere acceso sempre con un consumo minimo di energia. Avevo pensato persino a qualche APU amd di più vecchia data.

Poi certo, se devo dare proprio un tetto massimo... 100 euro? ma già 100 euro, per quello che deve fare, secondo me, sono fin troppi.

Ma un Raspberry Pi3? Spendi pochissimo e consuma molto meno di un vecchio PC, basta collegarci il/gli HDD via USB tramite quei "case" alimentati che trovi a poco su Amazon.

Ma un Raspberry Pi3? Spendi pochissimo e consuma molto meno di un vecchio PC, basta collegarci il/gli HDD via USB tramite quei "case" alimentati che trovi a poco su Amazon.
Mi lo è stato consigliato giusto l'altro giorno. Sto valutando.... da quello che ho letto sembrerebbe proprio perfetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro