server smtp locale windows: si può?

Pubblicità

popoeo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, spero di essere nella sezione corretta.
La mia domanda era: è possibile installare in locale su un notebook un server SMTP sotto Windows in modo che il mio titolare possa inviare la posta sia da collegamenti adsl alice che da collegamenti hsdpa 3?
Il notebook fa parte di un gruppo di lavoro che chiameremo PIPPO, ha un ip fisso e viene usato 40% del tempo in azienda su rete ethernet e gruppo PIPPO, un 40% in mobilità con utilizzo schedina HSDPA 3, un 20% a casa del titolare sempre con schedina HSDPA 3.
Come potrei fare? :boh:
Non si vogliono spendere soldi, per cui i server sono banditi e i servizi smtp a pagamento mal graditi: per questo avevo pensato ad un SMTP locale. Se ci sono alternative valide sono tutt'orecchi. :help:
Grazie a tutti!

Già provato, ma con freesmtp non funzione niente, mi dice che non trova i dns (anche se quando ho provato ero collegato con alice business). Strano assai ma è così.
Ma cosa potrebbe essere? non è che l'appartenenza ad un gruppo di lavoro diverso dal consueto WORKGROUP disturba il software?
Forse le impostazioni del firewall gli creano disturbo (usiamo Comodo in azienda) ?
E' una cosa incredibile comunque questa dell'smtp, finora nessuno riesce a dare una risposta realmente operativa al problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro