Salve, sto realizzando un server per la mia piccola azienda. Il pc in questione deve fare da database mysql per il programma che usiamo (invoicex) al quale si collegheranno circa 5 host. Il computer deve rimanere acceso 24 h su 24 per tutto l'anno. il sistema operativo sarà ubuntu il quale farà appunto da database mysql ed eseguirà backup giornalmente.
I componenti che ritengo già decisi sono gli hdd western digitar re 1tb (due in raid 1).
e alimentatore corsair cs450m.
Le mie indecisioni sono:
Processore sono indeciso se andare su intel o amd (in partenza ero indirizzato verso il pentium g3240 però in tanti mi hanno consigliato gli amd fx).
Ram pensavo corsair VENGEANCE 1600 (pensavo di stare su 8gb).
[FONT=Arial, sans-serif]Scheda madre, su intel pensavo di andare di msi b85m eco.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]come case pensavo al cooler master n200 o meglio andare su qualcosa di più grande ?[/FONT]
I componenti che ritengo già decisi sono gli hdd western digitar re 1tb (due in raid 1).
e alimentatore corsair cs450m.
Le mie indecisioni sono:
Processore sono indeciso se andare su intel o amd (in partenza ero indirizzato verso il pentium g3240 però in tanti mi hanno consigliato gli amd fx).
Ram pensavo corsair VENGEANCE 1600 (pensavo di stare su 8gb).
[FONT=Arial, sans-serif]Scheda madre, su intel pensavo di andare di msi b85m eco.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]come case pensavo al cooler master n200 o meglio andare su qualcosa di più grande ?[/FONT]
Ultima modifica: