Server per Web Hosting casalingo - max 10 siti HTML - max 100 unici day

Pubblicità

apprendistaIT

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli per scegliere i componenti per un server web da mettere in casa dove ospitare una decina di siti in html (per ora no php e no mysql, ma in futuro non saprei), SO Linux, connessione ADSL casalinga.

Budget di spesa non è ancora definito, ma direi tra i 500€ ed i 1000€

Come processore dite che conviente stare su opteron o xeon? O per un tipo di macchina così può bastare un intel o AMD classico?

Come ali pensavo ad un Enermax 500w Modu87+
HD 2 raptor in RAID oppure direttamente un SSD (o 2 SSD in raid)
Ram direi almeno 4GB
CPU ?
SM ?
Scheda video non serve
Case non serve

Dimentico qualcosa?

Grazie per le risposte
Ciao :-)

Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli per scegliere i componenti per un server web da mettere in casa dove ospitare una decina di siti in html (per ora no php e no mysql, ma in futuro non saprei), SO Linux, connessione ADSL casalinga.

Budget di spesa non è ancora definito, ma direi tra i 500€ ed i 1000€

Come processore dite che conviente stare su opteron o xeon? O per un tipo di macchina così può bastare un intel o AMD classico?

Come ali pensavo ad un Enermax 500w Modu87+
HD 2 raptor in RAID oppure direttamente un SSD (o 2 SSD in raid)
Ram direi almeno 4GB
CPU ?
SM ?
Scheda video non serve
Case non serve

Dimentico qualcosa?

Grazie per le risposte
Ciao :-)
ciao
con il tuo budget non riusciresti a fare una configurazione compketa di classe server, poi non sò bene quanta potenza serva, ma 12/16 core penso siano eccessivi per un server...
AMD Phenom II X6 1090T
GIGABYTE AM3 GA-890GPA-UD3H (con grafica integrata)
per il reparto dischi dipende di quanto spazio hai bisogno
per il raid0 con ssd (occhio al supporto al trim)

si hai ragione 12 core sono eccessivi un buon i7 o un x6 penso bastino per l'uso che devi farne dunque opterei su amd o intel. per il raid dipende quanti file devi archiviare se non hai molto punta piu in basso :) per la mobo puo andare l' amd quella proposta da wanted o per intel dai un occhiata a questa :GIGABYTE 1156 GA-H57M-USB3 sempre con video integrata. Per le ram si tieniti sui 4 gb ti bastano...

si hai ragione 12 core sono eccessivi un buon i7 o un x6 penso bastino per l'uso che devi farne dunque opterei su amd o intel. per il raid dipende quanti file devi archiviare se non hai molto punta piu in basso :) per la mobo puo andare l' amd quella proposta da wanted o per intel dai un occhiata a questa :GIGABYTE 1156 GA-H57M-USB3 sempre con video integrata. Per le ram si tieniti sui 4 gb ti bastano...
Master occhio che la grafica integrata sarebbe nel processore

Ciao e grazie per i consigli :D

Per i dischi pensavo ad un raid 0 per avere le prestazioni massime, poi posso valutare l'idea di un raid 0+1 (si dovrebbe chiamare cosi quello con 4 dischi, mirroring + stripping)

Per lo spazio direi che già con un SSD da 60GB dovrei starci abbondantemente (poi se in raid 0 diventerebbero 120)

Altrimenti ci sono i raptor

per il raid0 con ssd (occhio al supporto al trim)
Mi spieghi cosa intendi con occhio al supporto trim?

Master occhio che la grafica integrata sarebbe nel processore
Che differenza c'è?

Ciao e grazie per i consigli :D

Per i dischi pensavo ad un raid 0 per avere le prestazioni massime, poi posso valutare l'idea di un raid 0+1 (si dovrebbe chiamare cosi quello con 4 dischi, mirroring + stripping)

Per lo spazio direi che già con un SSD da 60GB dovrei starci abbondantemente (poi se in raid 0 diventerebbero 120)

Altrimenti ci sono i raptor

Mi spieghi cosa intendi con occhio al supporto trim?

Che differenza c'è?

qui cè una spiegazione del trim
Windows 7 ed SSD: prestazioni allo stato solido! - Introduzione • Dinox PC

invece per quella scheda, non ha una grafica integrata al suo interno, ha solo un'uscita video

Così può andare secondo voi?

• Gigabyte GA-890GPA-UD3H (890GX,AM3,ATX,DDR3,VGA,AMD)
  • AMD Phenom AM3 II X6 1090T 9MB (3.2 GHz) 125W Thuban Box
  • CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9
  • Hard Disk Interno SSDCorsair Force CSSD-F60GB2-BRKT 2.5" 60GB SATA II MLC Internal Solid State Drive (SSD) (RAID 0) n°2
  • ENERMAX ATX 500W Modu87+Gold EMG500AWT 14cm PLUG (87+)

Così può andare secondo voi?

• Gigabyte GA-890GPA-UD3H (890GX,AM3,ATX,DDR3,VGA,AMD)
  • AMD Phenom AM3 II X6 1090T 9MB (3.2 GHz) 125W Thuban Box
  • CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9
  • Hard Disk Interno SSDCorsair Force CSSD-F60GB2-BRKT 2.5" 60GB SATA II MLC Internal Solid State Drive (SSD) (RAID 0) n°2
  • ENERMAX ATX 500W Modu87+Gold EMG500AWT 14cm PLUG (87+)
si
ma mi ripeto
col raid0 di ssd penso che perderesti il supporto al trim
rischiando così di diminuire la vita degli stessi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro