DOMANDA Server per database

Pubblicità

Ev3nt1ne

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti,
(post di informazione per mio padre che non sa usare i forum)
Ho un database aziendale con una dimensione di circa 200gb (file di log 21gb). Adesso per risolvere delle richieste ho un server con xeon 6/12 e 16 gb di RAM, ma spesso ci mette più di 20 ore. Chiedendo consulenza ad una azienda terza hanno detto di raddoppiare il processore e ram, e ci hanno consigliato una soluzione con 2 xeon 6/12 con 32 gb ddr4.
Secondo voi è una soluzione giusta? Esistono soluzioni con schede video (dato l'alto numero di compute unit) per estrarre dati da database?
Grazie a tutti.
Eve

Salve a tutti,
(post di informazione per mio padre che non sa usare i forum)
Ho un database aziendale con una dimensione di circa 200gb (file di log 21gb). Adesso per risolvere delle richieste ho un server con xeon 6/12 e 16 gb di RAM, ma spesso ci mette più di 20 ore. Chiedendo consulenza ad una azienda terza hanno detto di raddoppiare il processore e ram, e ci hanno consigliato una soluzione con 2 xeon 6/12 con 32 gb ddr4.
Secondo voi è una soluzione giusta? Esistono soluzioni con schede video (dato l'alto numero di compute unit) per estrarre dati da database?
Grazie a tutti.
Eve
Secondo me velocizzerebbero molto il tutto mettendo il database su un paio di SSD da 512GB in RAID 1.
Premetto che non ho moltissima esperienza in questo campo, ma quando giocavo a poker a livello semiprofessionale usavo un software di statistica che si appoggiava ad un database davvero imponente (qualcosa tipo 3/4GB)... il giorno in cui sono passato da HDD a SSD, il software ha iniziato a volare :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro