Server Parafarmacia

Pubblicità
la build in oggetto è per un server parafarmacia, deve tenere attivo solo il programma degli ordini, gira tutto il giorno questo programma, nessuno utilizza il pc. Si deve solo accendere.

pensavo alla seguente config:
https://it.pcpartpicker.com/user/edge33/saved/N6jHxr

Ciao :)

Il link non funziona.

Serve un server e non un pc.

Qual' è il budget massimo?

Che sistema operativo verrà installato sopra?

Quanti ordini si fanno in media?
Quante persone o/e clienti accedono al server dall' esterno o/e dalle rete lan?
 
Ciao :)

Il link non funziona.

Serve un server e non un pc.

Qual' è il budget massimo?

Che sistema operativo verrà installato sopra?

Quanti ordini si fanno in media?
Quante persone o/e clienti accedono al server dall' esterno o/e dalle rete lan?

Ho fixato il link, prova ora.

Server è una parola grossa, ho scritto server perchè è come l'utlizzatore che mi ha chiesto la build chiama il pc.
Windows 7 Professional.
Un solo client accede in lan al software per gli ordini, un ordine al giorno in genere.
 
La configurazione che hai fatto sicuramente funziona se prima girava su un athlon con 2GB, ma secondo me si può fare una configurazione meno costosa e che consuma meno, SE devi far girare solo quel programma e al massimo poco altro in più. Il programma attualmente su che versione di windows gira? (Se utilizza windows, ovviamente).
 
Reinstalli windows xp o sul nuovo pc metterai una nuova versione di windows? Accertati che il programma funzioni ugualmente (magari in modalità compatibilità).
Io prenderei una scheda ASROCK J3355M, costo 73€ su eprice, comprende cpu + mobo, mentre tu andresti a spendere circa 110 € per scheda e cpu. La cpu j3355 è leggermente più lenta, ma in turbo boost arriva quasi alla frequesta del g3900, inoltre consuma 5 volte meno. Non è upgradabile (ma non credo ti interessi) e non devi fare il lavoro di montare la CPU sulla mobo. Per far girare un programma che girava su un athlon è sufficiente.
Devi prendere una RAM DDR3/DDR3L 1866/1600/1333 che non influisce troppo sulle prestazioni (il prezzo sarà simile a quella scelta da te).
Il resto dei componenti vanno bene, probabilmente si può risparmiare la metà sul disco prendondone uno da 250/320 GB (tanto non devi archiviare nulla vero?) e già siamo a 65 € risparmiati.
Senti il parere di qualcuno sull'alimentatore, poi direi che ci siamo.
 
Reinstalli windows xp o sul nuovo pc metterai una nuova versione di windows? Accertati che il programma funzioni ugualmente (magari in modalità compatibilità).
Io prenderei una scheda ASROCK J3355M, costo 73€ su eprice, comprende cpu + mobo, mentre tu andresti a spendere circa 110 € per scheda e cpu. La cpu j3355 è leggermente più lenta, ma in turbo boost arriva quasi alla frequesta del g3900, inoltre consuma 5 volte meno. Non è upgradabile (ma non credo ti interessi) e non devi fare il lavoro di montare la CPU sulla mobo. Per far girare un programma che girava su un athlon è sufficiente.
Devi prendere una RAM DDR3/DDR3L 1866/1600/1333 che non influisce troppo sulle prestazioni (il prezzo sarà simile a quella scelta da te).
Il resto dei componenti vanno bene, probabilmente si può risparmiare la metà sul disco prendondone uno da 250/320 GB (tanto non devi archiviare nulla vero?) e già siamo a 65 € risparmiati.
Senti il parere di qualcuno sull'alimentatore, poi direi che ci siamo.

Grazie ;) attendiamo consigli su alimentatore


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 
Provo ad aiutarti io ancora, ho visto in altre discussioni consigliati il Corsair CX450M oppure l'EVGA 430W (più economico).
Sentiamo se qualcuno conferma :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top