Server FTP

Pubblicità

corona33cl

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti ...sto cercando di aggiornare il frimware del mio maledettisimo ATA...:cav: che si fa solo via ftp.
Bne ...ora ho messo un software Server ftp ...ma mi da u errore del tipo

connect: WSocketReso guardato in giro e mi parla di server impostato attivo/passivo e client al contrario... qualcuno più illuminato di me sa dirmi come agire???
Grazie

se devi mandare dei dati via FTP a qualcosa non sei tu a dover impostare il server, sarà compito del destinatario ... ora la domanda fatidica: sull'ATA è presente o meno il server ftp? il suo manuale che dice?

dacci i dettagli del procedimento che fai e tutte le info utili per capirci qualcosa

mi spiego meglio..mea culpa...
l'ATA per prendersi il file di configurazione...deve collegarsi via ftp o tftp e scaricarsi il file xxxx.111.
Io allora ho impostato una macchina come server ftp e ho caricato tale file nella root directory del server ftp.
Infatti se vado sul browser e metto l'indirizzo ip del server ftp
..
ftp://indirizzo

...
riesco a vedere i file e a scaricarli....
quando però dall'interfaccia dell'ATA gli do i parametri del server ftp e lancio il download del file desiderato...sul server ftp appare la connessione avvenuta e in più l'errore prima citato
[SIZE=-1]connect : WsocketResolvePort : cannot convert port 'ftp-data', Error #11004[/SIZE]

prova a forzare il server a funzionare in passive mode e se non va usa la modalità attiva (di solita è quella standard), così ti levi i dubbi ;)

...magari fosse facile...io sto software che ho messo non lo conosco...so solo che nei settaggi ci sta solo un
IP FOR PASV mode e un PASSIVE port range....

nel primo ho provato a mettere l'ip dell'ATA e nel secondo le porte da 0 a 100...(giusto per abbondare:asd:)...ma senza risultati...non so che pesci pigliare e s.Google non aiuta molto...

le porte da 0 a 100 servono a nulla e soprattutto non mi pare proprio vadano bene ... cmq in rete ci sarà un manuale di questo server ftp ... quale è???

potrebbe anche darsi che il tuo ATA non supporti l'ftp passivo!

bha...guarda ho risolto (in parte) usando un server tftp su macchina winzozz... in ogni caso non era un problema di firmware dell'ata... a proprosito tu conosci gli ATA?? (OT temporaneo:ok:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro