DOMANDA Server Entro i 1000€?

Pubblicità

PIETRO95

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Salve a tutti. Domanda da un milione di dollari: riusciamo ad assemblare un piccolo servirino con tanto di licenza Win Server 12R2 Std restando nei limiti dei 1000€? Sostanzialmente gireranno solamente due/tre macchine virtuali: Sophos (UTM), un altro Server con 3CX (centralino) e un altro Server per il software gestionale interno all'azienda (tanto con una licenza di Win Server Std posso installarlo su 1 pc fisico e 2 virtuali giusto?). Pensavo ad almeno 8GB di RAM (meglio 16), max 500gb di HDD (abbiamo già un altro server aziendale, i dati andrebbero tutti li), e ALMENO 5 porte di rete a 1Gbps (due saranno dedicate al firewall come ADSL in ingresso, una al firewall in uscita, una al centralino e l'altra condivisa tra l'host e la macchina gestionale). Che dite, riusciamo in questa ardua impresa? Spero di si :D grazie a tutti in anticipo per le risposte :D

- - - Updated - - -

Allora io mi sono fatto questo progettino con del classico hardware da PC... considerando la scheda di rete - MikroTik RB44Ge - Saremmo intorno ai €1250... mi piacerebbe se ci riusciamo a scendere massimo 1100... mi aiutate? Poi con questi componenti ce la facciamo a virtualizzare bene 2 massimo 3 macchine virtuali leggere? Grazie in anticipo per i consigli :D
Schermata 2015-03-03 alle 15.37.13.webp

- - - Updated - - -

Piccolo up, dai che qui dentro sicuramente c'è qualcuno che sa consigliarmi :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro