Server e SAN, come?

Pubblicità

Ciro I. Napolitano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, :ciaociao:
prima di tutto chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata e poi volevo attingere alle conoscenze di tutti voi per risolvere un problema.
Sono uno studente di ingegneria informatica e faccio parte di un'associazione studentesca alla quale è stato donato un armadio rack con 3 server (un 1U e due 2U), una SAN e un lettore di nastri magnetici.
In questo momento non ricordo precisamente marca e modello della SAN (se necessario chiedete e vi risponderò al più presto) ma comunque il problema è che vorremmo collegarla ad almeno un server per poterla utilizzare e io onestamente, dato che non ho mai avuto a che fare con queste macchine, non so neanche da dove partire per collegarla. Ho provato una soluzione stupida che è quella di collegare un cavo LAN tra il server e la SAN e poi provare a montarla come dispositivo di rete da CentOS ma ifconfig mi restituisce soltanto un l0 e quindi ovviamente è segno che la SAN non è stata rilevata (se sembra stupido ma funziona allora non lo è :party:).

Sono quasi sicuro che il problema è il collegamento materiale fra la SAN e il server quindi: com'è che si collega una SAN ad un server? :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro