DOMANDA Server domestico

Pubblicità

BigBerto

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve a tutti, mi servirebbe il vostro aiuto per configurare un server domestico, visto che finalmente è arrivata la fibra ottica. L'importante è il consumo che dovrebbe essere il più basso possibile. Adesso stò usando un nas che però è datato e non mi permette velocità di trasferimento decenti. L'utilizzo principale che ne fare è quello di storage condiviso tra i vari dispositivi e muletto. Dispongo già di due wd caviar green da 3tb recuperati.

Grazie mille

Salve a tutti, mi servirebbe il vostro aiuto per configurare un server domestico, visto che finalmente è arrivata la fibra ottica. L'importante è il consumo che dovrebbe essere il più basso possibile. Adesso stò usando un nas che però è datato e non mi permette velocità di trasferimento decenti. L'utilizzo principale che ne fare è quello di storage condiviso tra i vari dispositivi e muletto. Dispongo già di due wd caviar green da 3tb recuperati.

Grazie mille
Ciao BigBerto :)

Se ti servisse solo come NAS e PC di backup, si potrebbe anche spendere meno.... considerando che lo vorresti usare anche come muletto, allora ho cercato di dargli un po' di pepe ;)

Case Midi Tower Cooler Master N300 USB3 ATX € 41,60
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk € 39,30
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 48,90
CPU AMD A8-6600k 4-Core 3.9GHz Socket FM2 Richland 1MB HD8570D 65W Boxed € 89,00
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP € 69,70
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 17,50
SSD Kingston V300 60GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SATA3 € 47,80

TOTALE IVA COMPRESA : 353,80 €

Ho messo un SSD giusto per il SO e qualche programma ma null'altro. In compenso è un PC che potresti usare anche tutti i giorni se non hai voglia di accendere gli altri.
Come consumo direi che è irrisorio... ma se vuoi puoi sempre overclockarlo :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro