DOMANDA Server di rete che deve restare acceso 24 ore su 24

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Mi consigliate una configurazione di un server web bello potente che possa stare acceso 24 ore su 24 a cui collegare un gruppo di continuità?

Sul sistema verrà montato Windows Server 2012 e dovrà essere creato un raid 1 per la sicurezza dei dati.

Preferisco montare un i7-4790k e non ricorrere a xeon in quanto il costo lieviterebbe troppo.

Dovreste aver tutto quello che vi serve per rispondere.

Grazie

Ultima modifica:
ciao ti consiglio questo:
cpu: i7 4790k 4Ghz a 338€
gpu: AMD radeon R9 270X 172€
dissipatore: ARTIC freezer 13 29€
ram: corsair vengeance low profile 8GB DDR3-1600Mhz 65€
Hard disk: 2x Western Digital RE 2TB 276€ (puoi usarne 2 da 1tb se vuoi,ti verrebbero a costare 220€)
scheda madre: MSI Z97 gaming 3 126€
case: Corsair Carbide 500R 121€
alimentatore: Corsair AX760i 193€(però se hai il gruppo di continuità non penso ti serva)
monitor: Samsung LS22D300NY 21.5" 100€
mouse e tastiera: Logitech MK 120 20€

TOTALE 1511€ e 1318€ senza alimentatore.

spero di esserti tato utile,ciao.

si, sei stato utile, ti ringrazio molto ma la scheda video non serve ad una mazza, perché l'hai aggiunta!?!?!

il gruppo di continuità sostituisce completamente l'alimentatore?!?! pensavo semplicemente che si dovesse aggiungere!

dalle foto che osservo non vedo partire dal gruppo i cavi che vanno ad alimentare il resto della componentistica hardware...

Ultima modifica:
Ho messo la scheda video perchè pensavo che oltre ad usarlo come server magari lo usassi anche per te,ma ho sbagliato.

io non me ne intendo di gruppo di continuità,ma guardando un po in giro ho letto che l'alimentatore va attaccato al gruppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro