Server di posta multiaccount.

miocardio

Utente Attivo
75
0
Salve a tutti. Avrei un esigenza di centralizzare il controllo di vari account di posta elettronica principalmente per la verifica della posta in entrata da piu postazioni, meglio ancora senza applicazioni, tipo pagina web. Attualemente uso thunderbird in IMAP e copio gli account ogni tanto sull'altra postazione.
Non so se esiste un metodo per poter anche utilizzando un computer a parte per centralizzare (SERVER) e la possibilità di accedervi da vai client anche stupidi per poter verificare il tutto.
Vi spiego la situazione e le problematiche che vorrei risolvere, dovendo gestire le credenziali ecc ogni volta devo inserire nuovi account e a a volte cancellarne altri, quindi spesso i 2 pc che vengono usati per le verifiche non sono sincronizzati e devo fare manualmente il travaso, seconda problematiche non vorrei avere tutte le email e credenziali, sparse su pc (anche perchè di fondo non servono, l'importante e avere una verifica di quello che arriva e di cosa si tratta e in questo modo sarebbe anche piu facile protgeggere il tutto), la possibiltà di accedere a piu persone perchè piu occhi sono meglio che one! Se esistesse un metodo o programma che avesse la possibilità di accesso anche con pagina web sarebbe il massimo ovviamente.Butto li qualcosa a parte il calssico server di posta tipo con linux sul quale pero' non ne so molto , ma con un os server (attualmente ho win10) installando TB i client potrebbero non averlo installato e gli altri tramite rdp aprire unica installazione da me gestita? Si potrebbe installare TB su piu macchine ma che punta a 1 solo archivio su hd\nas di rete?
Scusate la lungaggine
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!