PROBLEMA Server Dell T320 Crash 2 Hd Su 3

Pubblicità

RF58ITA

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve
nel dicembre 2014 dovendo adeguare pc e server a WINDOWS 10 ho dovuto sostituire il SERVER e purtroppo sono caduta nelle mani di DELL (prima avevo HP in 10 anni mai un problema) ieri il SERVER non funzionava più per cui uscito il tecnico si è riscontrato la morte del primo HD già alcuni mesi fa e ieri per l'appunto anche il secondo ci ha lasciati.
Nella sostanza la vita di questi 2 HD è stata di 18 mesi il primo e di 22 il secondo!
A parte che il primo non dava visivamente alcuna informazione di inattività LED VERDE perfettamente funzionante, mentre invece il secondo da ieri il led alternava luce arancio alla verde, per cui non mi è mai venuto il dubbio di controllare la salute degli HD
La mia perplessità che volevo postare qui è la qualità di questi prodotti.
Una durata così limitata in tanti anni della mia professione non l'ho riscontrata nemmeno nei PC di bassa lega venduti nelle fiere!
PS: essendo il prodotto in garanzia il servizio tecnico ha provveduto a spedire per la sostituzione 2 HD RIGENERATI!!! se quelli certificati sono durati 18 mesi quanto dureranno i rigerati???
 
Buongiorno,
ho lavorato 5 anni al supporto Dell e vorrei dire la mia...

Prima di tutto, non ho capito se si trattava di dischi RAID 1. Se sì, quando si è rotto il primo il sistema Vi ha avvisato ad ogni accensione del sistema e con dei messaggi dell'Intel Matrix Storage Manager.

Le assicuro: non si tratta di un problema Dell o HP. I dischi si guastano, dopo 1 ora, un giorno, 1 anno... indifferentemente dall'anzianità si guastano.

In ultimo: so per certo che Dell non usa HDD rigenerati. Quelli che vengono ritirati vanno alla distruzione.

Una buona giornata
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top