Server Dedicato Gaming

Pubblicità

InceDev Owna

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, principalmente per gli smanettoni o per chi ne capisce, vorrei un aiutino. Dovrei realizzare un server dedicato per hostare un server, dalla grandezza di 1u. Mi sono trovato molto bene con i server ovh gaming e vorrei optare per le stesse caratteristiche hw. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Caratteristiche richieste (come su ovh).
CPU:Intel i7-7700K
RAM:64gb
Possibilità di connessione IPMI.
Grazie mille attendo risposte.
PS: Come scheda madre e chassis avevo visto che la supermicro aveva realizzato questa per intel di 7 generazione : X11SSZ-TLN4F, con uno chassis compatibile a questa scheda. Se potete elencare ogni minimo componente ve ne sarei grato !

Salve, principalmente per gli smanettoni o per chi ne capisce, vorrei un aiutino. Dovrei realizzare un server dedicato per hostare un server, dalla grandezza di 1u. Mi sono trovato molto bene con i server ovh gaming e vorrei optare per le stesse caratteristiche hw. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Caratteristiche richieste (come su ovh).
CPU:Intel i7-7700K
RAM:64gb
Possibilità di connessione IPMI.
Grazie mille attendo risposte.
PS: Come scheda madre e chassis avevo visto che la supermicro aveva realizzato questa per intel di 7 generazione : X11SSZ-TLN4F, con uno chassis compatibile a questa scheda. Se potete elencare ogni minimo componente ve ne sarei grato !

Ciao :)

L' i7 7770k è una cpu da overclock, richiede una scheda madre da overclock, è totalmente inutile per un server e sono soldi buttati.

Lascia perdere OVH che quelli sono dei pc usati come server per risparmiare ma non ha assolutamente senso una cpu Intel k.

Vorrei capire se nel tuo caso è meglio che ti faccio una configurazione da server (non per un pc) oppure se è un server brandizzato.

1) Qual'è il tuo budget massimo?
2) Che giochi hosterai sul server?
3) Che connessione ad internet hai?

Manderò questo dedicato in housing per cui necessito della connessione ipmi. Hosto un server minecraft, e per questo l'i7770k forse andrebbe bene per le alte frequenze a differenza degli xeon. Per il budget, non sono ben orientato ma anche costi abbastanza elevati dai 1000 ai 2000, basta che sia un buon prodotto.
@Cibachrome

Ultima modifica:
Manderò questo dedicato in housing per cui necessito della connessione ipmi. Hosto un server minecraft, e per questo l'i7770k forse andrebbe bene per le alte frequenze a differenza degli xeon. Per il budget, non sono ben orientato ma anche costi abbastanza elevati dai 1000 ai 2000, basta che sia un buon prodotto.
@Cibachrome

Ciao, il 7770K non è un processore supportato solitamente dalle schede madri server
Provo a buttarti già una configurazione professionale, non so se è sovradimensionata al limite cerca di spiegare che genere di carico dovrebbe tenere il server
CASE: SC813MFTQ-R400CB
MB: Supermicro X11SSH-F
CPU: Xeon E3-1270 v6
RAM: 16 GB DDR4 ECC Unb. KVR24E17D8/16
Controller SAS, HD o SSD, NIC aggiuntiva da valutare a parte

ovviamente puoi spendere meno od anche di più, dipende dalle tue esigenze

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro