DOMANDA Server casalingo Mini-ITX Intel Atom

Pubblicità

ieracos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, circa due anni fa ho comprato una scheda madre mini-itx Jetway JNC92-330-LF (Atom 330), con case, alimentatore esterno da 60W e daughter board con scheda ethernet. Purtroppo due giorni fa è morta: suppongo che si sia bruciata, non da alcun segno di vita. Ora voglio sostituirla. Ho letto in giro degli Atom cedar trail, specie il N2600 con TDP da 3,5W. Premesso che mi serve con due schede di rete (meglio Gigabit, ma non indispensabile) e possibilmente usb 3.0 (ma anche qui non è indispensabile), che vorrei riusare case e alimentatore (per la daughter mi sa che non ho speranze), e che vorrei spendere intorno ai 100 euro, cosa mi consigliate. E soprattutto DOVE mi consigliate di prenderla?
Grazie :D

Grazie :)
Be' gli altri componenti sono solo un hard disk da 2,5" e la ram, che però devo ricomprare visto che quella che ho è a 533Mhz.
Il problema è che non trovo molti siti che vendono schede madri itx atom: finora ho beccato solo linitx.com, mini-itx.com e minipc.de (inglesi i primi due, tedesco il terzo) ma non sono molto forniti per quello che vorrei io.
Il case invece è un normale case per motherboard mini itx, purtroppo non ricordo ne modello, ne produttore. Ma fondamentalmente, visto anche che in genere quelle mobo sono fanless, il case è solo una scatola di metallo :)

Grazie mille dei link! La ASRock sembra molto interessante. Però io ho un case per schede madri mini itx, che è alto appena 6,5cm, riesco a trovare una scheda di rete pci che ci stia dentro?
Si, per la daughter board infatti non avevo speranze: tra l'altro non è più compatibile neanche con le schede jetway più nuove... :S

un pò tutti i negozi di informatica hanno di queste, con le 2 placche metalliche a seconda del case su cui si monta
11IOI-102.jpg

Interessante... anche se non mi pare che il case abbia buchi che permettano l'inserimento di schede pci. Comunque cercherò di capire meglio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro