Ho sottoscritto con UniData un contratto GigaFiber 2500, con il quale UniData mi fornisce il router FritzBox 5530. Ho dei problemi di installazione, nel senso che OpenFiber mi ha portato la fibra in casa installandomi un GPON ONT da cui esce, per essere collegato al router, un cavo Ethernet. Ma il router FritzBox 5530 ha un ingresso della fibra (marcato "FIBER") in cui, come spiega il manuale del router, va inserito un "modulo SFP" che né UniData né Open Fiber mi hanno fornito. Il customer support center di UniData sostiene che come ingresso della fibra nel router io dovrei usare invece una delle tre porte LAN del router (specificamente, quella marcata "LAN 2.5G"), ma la cosa mi convince poco, sia perché andrei a perdere la possibilità di usarla in uscita, sia perché il manuale del router dice chiaramente che per l'ingresso dovrebbe invece essere usata la porta FIBER. Dovrei seguire le indicazioni del customer support center di UniData? O comperarmi un modulo SFP? Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere, scusandomi anche se la mia descrizione appare ingenua (non ho conoscenze in termini di connettività di rete, e si vede ...)