DOMANDA Serve un DAC/AMP per le SIMGOT EM6L ?

Pubblicità

Samuele16

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
1
Ciao, sto prendendo in considerazione di comprare delle cuffie IEM per la prima volta, per uso gaming, gioco principalmente su pc e ps5, soprattutto fps.
La mia principale scelta sono le SIMGOT EM6L, a quel prezzo c'è di meglio?
Inoltre serve davvero un DAC/AMP? Se si, quale mi consigliate? Io avevo visto la focusrite scarlett solo (terza generazione) o il creative sound blaster gc7, a quel prezzo c'è di meglio?
O va bene pure un adattatore da usb da tipo C a 3,5 mm?

Grazie.
 
Ciao, sto prendendo in considerazione di comprare delle cuffie IEM per la prima volta, per uso gaming, gioco principalmente su pc e ps5, soprattutto fps.
La mia principale scelta sono le SIMGOT EM6L, a quel prezzo c'è di meglio?
Inoltre serve davvero un DAC/AMP? Se si, quale mi consigliate? Io avevo visto la focusrite scarlett solo (terza generazione) o il creative sound blaster gc7, a quel prezzo c'è di meglio?
O va bene pure un adattatore da usb da tipo C a 3,5 mm?

Grazie.
Ciao. Se ti piacciono i bassi guarda altro sono carenti in gamma bassa
 
Prima scegli le cuffie più adatte ai tuoi gusti ed esigenze.
Poi in base alle loro specifiche si può cercare l'accoppiamento migliore e meno costoso.
Non ho mai provato le cuffie IEM, mi servono soprattutto per gli fps (escape from tarkov, rainbow six, warzone), consigli?
 
Per un videogioco non ti torna più utile usare cuffie che possono riprodurre audio multicanale in modo da riconoscere la direzione da cui provengono i rumori?
( l’audio posizionale è molto utile per riuscire a percepire in maniera accurata i movimenti degli avversari)
 
Meglio delle cuffie tradizionali magari aperte dietro per capire la direzione dei suoni per dei videogiochi
 
Non sono esperto di cuffie, per il momento ho usato le turtle beach stealth 600, ma la batteria è andata. Vedendo delle alternative mi sono imbattuto in vari video dove consigliavano cuffie IEM per il gaming.
 
Le Beyerdynamic DT 990 PRO e le Sennheiser HD 599 sono entrambe ottime cuffie per un suono neutro, ma le HD 599 sono più comode per lunghe sessioni di ascolto, mentre le DT 990 PRO sono notevolmente migliori come materiali e sembrano più resistenti, ma hanno una vestibilità più aderente fino al fastidio che molti lamentano in caso di uso prolungato ma probabilmente hanno la testa grossa ;-). La versione speciale da amazon ha materiali migliori che colmano il gap.
Inoltre, sebbene i profili audio siano molto simili, l'HD 599 potrebbe sembrare leggermente più aperto del DT 990 PRO. Il DT 990 PRO è dotato di un cavo a spirale non staccabile mentre l'HD 599 è dotato di due cavi audio sottili e staccabili. Il G6 va bene con i videogiochi
 
Ultima modifica:
Le Beyerdynamic DT 990 PRO e le Sennheiser HD 599 sono entrambe ottime cuffie per un suono neutro, ma le HD 599 sono più comode per lunghe sessioni di ascolto, mentre le DT 990 PRO sono notevolmente migliori come materiali e sembrano più resistenti, ma hanno una vestibilità più aderente fino al fastidio che molti lamentano in caso di uso prolungato ma probabilmente hanno la testa grossa ;-). Inoltre, sebbene i profili audio siano molto simili, l'HD 599 potrebbe sembrare leggermente più aperto del DT 990 PRO. Il DT 990 PRO è dotato di un cavo a spirale non staccabile mentre l'HD 599 è dotato di due cavi audio sottili e staccabili. Il G6 va bene con i videogiochi
Gentilissimo, grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top