DOMANDA Serve disco per ripristino Windows 8?

Pubblicità

ketal

Utente Attivo
Messaggi
208
Reazioni
24
Punteggio
38
Ciao a tutti,
avevo Windows 8, e quindi anche l'update gratuito a 8.1. Io volevo reinstallarlo in maniera pulita, così l'ho messo in download e sono uscito. Tornato a casa il PC aveva già fatto tutto da solo, e mi ritrovo il desktop con tutti i miei file e programmi. Il problema è che alcuni programmi hanno perso le voci di registro (Catalyst Control Center, per dirne uno), e quindi sono arrivato alla conclusione che voglio fare il ripristino totale.
Posso farlo dal pannello di controllo, ma la domanda è: mi chiederà un disco o qualcosa del genere? Premetto che avevo installato 8 da chiavetta e 8.1 dallo Store.

Grazie in anticipo

- - - Updated - - -

EDIT: Spunta un messaggio che dice che alcuni files sono mancanti e/o corrotti.
 
quando e da dove?
quando effettui il ripristino? che file sono corrotti secondo il messaggio?

Dalle impostazioni di sistema di windows 8, se vai nel tab "ripristino" ci sono varie opzioni: cancella tutto e riparti con un'installazione pulita, elimina tutti i programmi lasciando files e cartelle e modalità provvisoria.

Se clicco su cancella tutto, c'è un caricamnto e poi spunta un messaggio che dice:"Alcuni files sono mancanti e potranno essere recuperati dal supporto d'installazione o di ripristino di windows."

Ora provo ad andare su command prompr e fare un /sfc scannow.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top