serio problema per ATI 5770

Pubblicità

mikyblade

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve amici...e da mesi ormai che sto impazzendo con il mio pc assemblato...
ed alla data di oggi...non riesco ad installare i maledetti driver ATI per la 5770
la mia configurazione
SCHEDA MADRE ASUS M4A79XTD EVO
CPU AMD PHENOM II 955 + DISSI COOLER MASTER GEMINI II
RAM KINGSTON HYPER-X 4 GB DUAL CHANNEL 1333
ALI NOX PULSAR 650 WATT MOD
1 HDD WESTERN DIGITAL 500 GB 7200 GREEN
2 UNITA OTTICHE ASUS - LG
CASE COOLER MASTER ELITE 360
e ATI 577O SAPPHIRE V2 , ATI 5770 VAPOR-X ...ed ora sto provando la XFX ATI 5770 .....
ho provato S.O. xp, vista e seven....
installato il tutto....la scheda mi viene riconosciuta come vga generico....
faccio gpu-z e mi viene riconosciuta la scheda ATI
installo i driver del cd...provati 9.11,9.12 eppure 10.1 beta....
riavvio....si carica il logo di avvio windows...e subito dopo nessun segnale....
provato collegamente tramite vga,dvi e hdmi....
riavvio in modalità provissoria....driver e catalist installati e mi dice di installare i driver compatibili con la scheda...ma se ho installato quelli della scheda???mah...
non sò cosa fare.... ho provato sia una 1950 gt ed una 8800 gt -..e vanno alla grande....
ho pure aggionato il bios....
ho provato prima ad aggiornare i SO e dopo installare i driver.... e viceversa...ma niente...
ho provato ad installare i driver in safe mode...ma niente...
le ho provate tutte.... le vga funzionano su altri sistemi....
ma il problema dove????? è possibile che qualche componente non è compatibile con la scheda video????
ho provato a cambiare la scheda madre con una ASROCK M3A79GXH ...e si presente lo stesso problema.... aiutatemi vi prego!!!! non dormo da giorni!!!!!

Il chipset della scheda madre e quello della Asrok è lo stesso ? Se si potrebbe essere un problema di compatibilità tra la scheda video ed il chipset.

Le altre schede su cui funzioavano le schede video erano sistemi AMD o Intel ? Che Chipset utilizzavano ? (purtroppo il mondo amd lo conosco poco .... e non so quanti chipset siano disponibili per lo stesso processore.......)

In bocca al lupo!

le mie 2x5770 non hanno dato nessun problema di driver con nessun gioco, senza dover formattare e persino passando da nvidia gtx260. testate su xp e 7 con i 9.12 e vanno veramente tutti i giochi che avevo già installato nel pc, ormai da mesi.. sembra quasi una congiura contro amd, con questa storia dei driver.

l'unica ipotesi potrebbe essere la scheda incompatibile con il chipset. provato a fare l'aggiornamento?

invece di pensare subito al chipset, hai provato ad installare la 5770 su altro sistema ? potrebbe essere benissimo un problema hardware della scheda!
riportala dove l'hai comprata e digli che non c'è verso di installarla

Presumo,anzi, punto il dito sulla vga. E' impossibile che non riesci ad installarla su qualsiasi SO. Problemi di incompatibilità col chipset non penso ce ne siano in quanto io col 785 gioco alla grande e molti altri che hanno il chipset uguale al tuo (il 790) non hanno nessun problema ad installare i driver.

Anche io ho grossi problemi con la mia ati 5770 vapor-x sulla stessa scheda madre!!!
Blue screen di tutti i tipi e schermate a righe verticali durante i giochi...
ho provato a sostituirla con una vecchia 3850 e sembra funzioni tutto!!!
Proverò a riportarla al negozio ma nn so se basterà a risolvere il problema..
qualcun'altro ha avuto problemi simili e sa una soluzione?

io ho avuto lo stesso problema con la xfx hd5670 e win7 64 ultimate... mi ero scaricato gli ultimi catalyst e non me la riconosceva...li ho disinstallati... sono andato poi sul sito xfx e ho registrato il prodotto tramite procedura da cd in bundle... ho installato i driver aggiornati e trac funzionava!
Puo' essere che le XFX se non le registri diano sti problemi? boh ... sta' di fatto che facendo cosi' e' andata!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro