PROBLEMA Serio problema, Hard disk Seagate barracuda

Pubblicità

idcp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho un serio problema

Ho il mio hard disk Seagate barracuda 7200.12 da 500GB che non funziona più, ho dei dati che dovrei recuperare sono disperato.. il problema dipende sicuramente dalla scheda elettronica, siccome quando provo a collegarlo inizia a puzzare di bruciato... ho provato a contattare tantissimi servizi di recupero dati ma parlano di 250€ MINIMO per recuperare i dati, e io non posso spenderli ora come ora...
ho provato a sostituire la scheda elettronica con una identica dello stesso modello.. l'hard disk gira ma il pc non lo riconosce

ho visto online moltissime persone avevano il mio stesso problema, hanno provato a togliere i diodi, roba cosi, insomma, io però ne capisco poco di elettronica

vi posto le foto sperando in un aiuto

foto 5.webpfoto 2.webpfoto 4.webpfoto 3.webpfoto 1.webp

Guarda, se con una scheda identica non risolvi l'unica soluzione è rivolgersi ad un centro specializzato (se i dati che ci sono sopra hanno un valore così alto). A meno che non esca fuori qualcuno con qualche trucco utile a far rivivere la scheda non penso che tu possa fare molto. Il BIOS riconosce il disco?

Non ho provato a collegare l'hard disk dall'interno, come ho detto inizia a bruciare e ho evitato di sforzare.... l'ho collegato solo dall'esterno, con vari adattatori... i dati sono importanti si ma chiedono davvero troppo i centri di recupero dati..

Spero davvero esca qui qualcuno con trucco utile!
:cry:

a quanto correttamente postato in precedenza aggiungo: 1) la scheda logica oltre che da stesso hard disk deve avere anche gli stessi integrati perché funga, capita che stessi dischi, e stessa serie abbiano schede logiche con integrati diversi, quindi per la ricerca è come cercare un ago in un pagliaio. 2) se la scheda logica ha "FUSO" qualche componente, non è detto che il problema sia riconducibile ad essa, le combinazioni di guasto sono molteplici, capita ad esempio che si grippi il rotore, e la sceda logica tenta di fargli forzare lo spin up e nel surriscaldamento del componente si bruci prima che intervenga la protezione. 250 euri per un recupero dati professionali mi sembrano troppo poco, non vorrei che sotto si nascondesse qualche cosa di strano, solitamente le ditte a cui mi rivolgo mi chiedono da tre a quattro volte tanto, ma mi hanno sempre recuperato tutti i dati e a volte anche l'hardware anche se non richiesto.

Si, ho trovato vari centri online con la pubblicità che i loro prezzi partono da 150€, mi sono fatto preventivare da uno mi ha detto sui 250€

Cmq, ho scoperto che parecchi vendono le schede elettroniche di questo hard disk, ho visto che ogni scheda elettronica porta un codice scritto nella pcb.... volevo sapere se l'acquisto dello stesso codice (trovata a 50€) se il pc la riconosce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro