PROBLEMA SERIO PROBLEMA CON SSD

Vale Tammariello

Nuovo Utente
13
0
[FONT=&amp]Salve,ho un grosso problema con un vecchio hp pavillon t3000,precisamente t3105.it[/FONT]
[FONT=&amp]Premetto che sono 10 anni che assemblo,formatto,smonto,rimonto pc(e non solo) e non mi era mai capitata una situazione simile.[/FONT]
[FONT=&amp]Ho acquistato un ssd(classico kingston 120GB) da inserire nel pc sopracitato.[/FONT]
[FONT=&amp]Provo ad installare il SO da chiavetta,parte l'installazione ma resta ferma allo 0%,aspetto per circa 5/6 ore e arriva al 4% dopo di che la lucina della chiavetta si spegne,aspetto altre due ore circa ed è sempre fermo al 4%.[/FONT]
[FONT=&amp]Dopo svariati tentativi (molti dei quali non si è nemmeno arrivati al punto di caricamento dei file di installazione) il risultato non cambia.In quel momento non potevo fare molto non essendo a casa mia.Porto il pc a casa,[/FONT]
[FONT=&amp]riprovo la stessa procedura tramite CD;stesso identico risultato.Pensando che la scheda madre(essendo molto vecchia) non supporti,durante l'installazione del SO,più periferiche connesse,stacco tutto(proprio tutto,anche componenti interni quali scheda di rete,lettore cd,lettore shcede di memoria ecc..),lasciando solo ssd,video e tastiera connessi.[/FONT]
[FONT=&amp]Dopo svariati tentativi,anche qui il risultato non cambia.[/FONT]
[FONT=&amp]Tramite un altro pc provo a formattare l'ssd in tutti i modi possibili,provo a partizionarlo con gparted,il risultato non cambia.FIN QUI HO PROVATO IL TUTTO CON WIN 10 32bit e WIN 7 32 bit,copie originali non attivate.[/FONT]
[FONT=&amp]Ultima spiaggia,installo win 7 tramite il mio pc sull'ssd,con il comando sysprep predispongo il sistema operativo ad essere installato su un qualsiasi hardware,reinstallo l'ssd sul pc d'interesse e windows 7 parte,ma si blocca alle operazioni preliminari,precisamente:"avvio dei servizi".[/FONT]
[FONT=&amp]Insomma,quello che mi chiedo è: possibile che la scheda madre non supporti un ssd nonostante le porte sataII?Eppure ne ho installati di ssd su pc vecchi,anche più vecchi di quello in esame.[/FONT]
[FONT=&amp]Purtroppo online non si trovano più i driver per aggiornare il bios.Non mi pare vi siano timer o opzioni di risparmio energetico attivate nel bios.Non ho provato a resettare il Cmos.[/FONT]
[FONT=&amp]Nel pc c'è un HD con winxp 32bit installato perfettamente funzionante.Ho provato anche ad installare win 7,sempre sull'ssd ma da windows xp ed il tutto funziona benissimo(arriva al 28%in un attimo),il problema è al primo riavvio,quando,per terminare l'installazione,[/FONT]
[FONT=&amp]ricerca il sistema nuovamente nell'unità usb da boot,li si blocca nuovamente alla percentuale precedente.[/FONT]
[FONT=&amp]Qualche idea?Il problema è al 90% il bios,qualcuno che riesce a trovare driver attendibili?Grazie![/FONT]
 

Vale Tammariello

Nuovo Utente
13
0
Innanzitutto grazie per la risposta.Avevo sia letto il post sia scaricato quel driver,solo che(al contrario di quanto scritto nel "contenuto archivio"),viene scaricato un eseguibile,che sfortunatamente non porta a nulla.
 

Vale Tammariello

Nuovo Utente
13
0
Ho notato ma non me li fa installare.Comunque,conoscete programmi per integrare i driver nella iso del sistema su CHIAVETTA?Quelli che conosco io sono tutti solo ed esclusivamente per cd (r7 lite, nlite...).O,in alternativa,metodi per installare driver senza un sistema operativo(cioè integrarli direttamente nel disco su cui si andrà ad installare il sistema)
.Grazie ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili