Serio problema 9600 xt

• Autore discussione Autore discussione riot
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
R

riot

Ospite
Ciao stasera decido di fare un po di oc sulla mia asus 9600 xt con ati tool procedo fino ad arrivare ad una frequenza troppo alta (700/366) e inzio a vedere tutto sfuocato. Riavvio e poi succede cosi:
1.Schermata scheda madre Ai Series
2.Scanning ide driver....
3.Schermata nera
4.Schermata che carica windows
5. Mod non ottimale Modalita consigliata 1280x1024 60 hz

allora decido di provare in modalita provvisoria tutto aposto sono dentro in windows poi guardo le impostazioni schermo "Samsung SyncMaster 710V"
31.4khz 60hz NN 640x480 ma il problema e che non posso cambiarla cosa devo fare? grazie mille

cioè eri arrivato a 700mhz per il core in una 9600XT? O_o
comunque dovresti provare prima a ristabilire le frequenze originali della scheda e poi provare o ad avviare il sistema in modalità VGA oppure a reinstallare i driver della scheda video. Anche io ho avuto un problemino del genere e di solito si risolvono così. Se in provvisoria vedi tutto bene senza artefatti o errori grafici stai tranquillo che la scheda è intatta ;) Poi magari controlla in qualche applicazione 3D...

beh diciamo che a 700mhz ci arrivano a malapena le X1900XTX... e portarli in una 9600XT non so come non abbia dato qualche errore prima...
cmq te l'ho detto, se le frequenze sono apposto e non vedi errori grafici su windows o all'avvio dovrebbe essere apposto la vga... premendo F8 all'avvio del PC avvia windows in modalità VGA e prova a smanettare da lì e vedi che succede, prova anche a reinstallare i driver

Ma che raffreddamento usi??
zuLunis non penso siano paragonabili i mhz di una x1900xtx ad una così di vecchia genereazione...anche perchè se fosse così io sono quasi a livello di una x1800gt!!!

Sonny ha detto:
Ma che raffreddamento usi??
zuLunis non penso siano paragonabili i mhz di una x1900xtx ad una così di vecchia genereazione...anche perchè se fosse così io sono quasi a livello di una x1800gt!!!
più che altro mi stranizza il fatto che una così vecchia scheda riesca a raggiungere temperature così elevate senza bisogno di overvolt o di raffreddamenti altamente sofisticati... il paragone lo volevo fare per un semplice problema di processo produttivo :)

si ora che sono tutto aposto vorrei occare ancora almeno da istalare i filtri in css a che frequnza mi consigliate di metterla? per ora sto cosi:

Primo overclock 9600 che ne pensate?

ciao che ne dite come primo tentativo? consigliate di salire o tornare indietro? ora posso istalare dei filtri per css? parte gia il sistema occato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro