Serie Tomb Raider

Pubblicità

DevilTyphoon

Utente Attivo
Messaggi
734
Reazioni
66
Punteggio
62
Siccome non nè ho giocato neanche uno in vita mia volevo capire bene da dove partire. Di iniziare dai primi 3 che sono molto vecchi non ho voglia. C'è una sorta di punto d'inizio da dove può partire uno come me? Legend? the guardian of light? quale? l'ordine qual'è? Anniversary?
qualcuno che sia appassionato di questa Saga che mi aiuta a chiarire le idee???

Grazie!
 
Ciao,
il guardian of light io lo lascerei perdere, non è un vero tomb raider.
Ho giocato e finito l'Underworld, che non è malaccio, però i primi non erano affatto male.

Il IV si è riveleato una bella sfida su PS1...
Immagino ci sia su pc, ma sicuramente la grafica è oramai datata.
 
Siccome non nè ho giocato neanche uno in vita mia volevo capire bene da dove partire. Di iniziare dai primi 3 che sono molto vecchi non ho voglia. C'è una sorta di punto d'inizio da dove può partire uno come me? Legend? the guardian of light? quale? l'ordine qual'è? Anniversary?
qualcuno che sia appassionato di questa Saga che mi aiuta a chiarire le idee???

Grazie!
Il guardiano della luce è uno spin-off della serie, quindi lo ignorerei, se vuoi conoscere il "vero" Tomb Raider.
IMHO se non hai voglia (e sarebbe comprensibile) di giocare i primi Tomb Raider, potresti cominciare con Legend (che è si legato agli altri Tomb Raider, ma non troppo) e continuare con Underworld (che è la continuazione e la fine della storia di Legend). Terrei in considerazione anche Anniversary, che è il remake del primo, giocandolo però con in mente che è un Tomb Raider nuovo e vecchio allo stesso tempo (non è cubettoso ma la trama e tutto il resto sono uguali al primo, che è meno action e più esplorativo di Legend), altrimenti rischieresti di annoiarti

Ps ci tengo a sottolineare che ho giocato e finito tutti i 4 Tomb Raider di cui ho parlato, e che le mie opinioni sono strettamente personali: mi sono goduto questi giochi attuando l'approccio che ho descritto
 
Grazie mille per la risposta. Ho letto su Wiki che anniversary è ambientato prima di Legend e Underword. Però tu mi stai dicendo che Underworld è la continuazione di Legend. A sto punto rispettando la timeline l'ordine giusto è Anniversary, Legend e infine Underworld. Dopo questi tre passo a The Guardian of Light
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top