serie difficoltà

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darayavaush

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
41
ciao ragazzi, posto qui con la speranza che qualcuno possa aiutarmi.
da due giorni il mio pc è stranamente lento o peggio non apre le pagine internet e s'impalla
dopo una scansione con AVG mi ha rivelato due file (ricordo vagamente r[1]...scusate ma sono una schiappa) e accanto c'era sritto "virus identified exploit": non so cosa significhi cmq ho fatto remove perchè non avevo idea di come agire.
ho fatto bene?

cmq anche dopo le pagine web hanno continuato a darmi problemi...lente o inapribili...l'icona di alcuni siti è sostiutita da quella di altri siti che visualizzo costantemente...giochini su browser sul sito di metal e roba del genere

che fare?

inoltre quando apro AVG, sulla schermata di apertura mi segnala con un punto interrogativo il file ntoskrnl.eve presente nel percorso system32/ecc. per il quale dice change nella colonna result/infection

che vuol dire? che devo fare? sono nei casini? aiutatemi perchè ...ne capisco poco
grazie

avvia hijackthis,seleziona l'opzione do a system scan only e seleziona a sinistra su queste voci:
O20 - AppInit_DLLs: eNetHook.dll

O4 - HKLM\..\Run: [PlayMovie] "C:\Program Files\Acer Arcade Deluxe\Play Movie\PMVService.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [PLFSet] rundll32.exe C:\Windows\PLFSet.dll,PLFDefSetting
E clicca sotto su fix checked e vedi un pò come va.

ho seguito le tue indicazioni e il prob sembra risolto
le icone dei siti non vengono sfasati, spero che il guaio sia risolto anche se noto una certa lentessa del pc
grazie tecnico per il tuo aiuto, vorrei sapere in parole povere: cos'è successo al mio pc? devo testare il pc nei prox giorni prima di poter stare tranquillo? si sono creati dei fle di backup in una cartella: che farmene? come evitare in futuro problemi simili?

devo fare altre operazioni nel frattempo?

sono nelle tue mani

I virus si sono tolti definitivamente.Il problema rallentamento puo' essere causato da una non pulizia del registro e file temporanei e da una mancanza di deframmentazione.
esegui i seguenti passi:
-scaricati ATF Cleaner:
www.atribune.org/ccount/click.php?id=1
avvialo,vai sul menu(main) e clicca su select all.
si selezioneranno tutte le voci,poi clicca su empty selected.aspetta il mess.Done cleaning!
-scaricati easy cleaner:
http://www.nontipago.it/Utility/EasyCleaner.htm
installalo,vai sulla sezione registro e clicca su analizza,in modo da cercare le chiavi di registro inutili.Quando ha finito,clicca su "seleziona tutto" e poi su "elimina tutto".
-scaricati regcompact:
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=820
installalo,seleziona tutte le voci e clicca su compact(comprimi).
-adesso,vai nella deframmentazione del disco fisso per intero:
start-tutti i programmi-accessori-utilità di sistema-utilità di deframmentazione dischi.
analizza e poi deframmenta.
vedrai che il pc sara come nuovo.
ciao;)

usa gli strumenti che ti ho detto.Per la deframmentazione del disco fisso usa quello di windows,ma per deframmentare quello dell'registro usa regcompact.
Ccleaner a volte non elimina tutto,fa finta di eliminare;)
usa quelli indicati.

la situazione sembra migliorata anche se non sono riuscito a finire la deframmentazione e nel registro sono rimaste 220 voci (così dice).
un paio di domande: la cartella bakup creata da HijackThis che fine deo farle fare? e il file creato da regcompact? i programmi che tu mi hai citato posso lasciarli nel pc/possono essere utili in futuro (CCleaner compreso)? per prevenire (o curare) mi consigli di ripetere queste operazioni anche in futuro?

grazie

la situazione sembra migliorata anche se non sono riuscito a finire la deframmentazione e nel registro sono rimaste 220 voci (così dice).
un paio di domande: la cartella bakup creata da HijackThis che fine deo farle fare? e il file creato da regcompact?
grazie
lasciali stare,servono in caso di danni.

i programmi che tu mi hai citato posso lasciarli nel pc/possono essere utili in futuro (CCleaner compreso)?
lasciali così tutti i programmi,però disinstalla solo ccleaner dal pannello di controllo.
per prevenire (o curare) mi consigli di ripetere queste operazioni anche in futuro?
prevenire che cosa?i virus???No,dipende dall'infezione che ti prendi,aggiorna l'antivirus e antispyware e fagli fare scansioni periodiche.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro