DOMANDA serie 4000 con 5600x?

Pubblicità

Mattia998

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
44
Salve a tutti, probabilmente è presto per sapere una cosa del genere ma secondi voi con il mio setup attuale (vedere in firma) sarà possibile fare un upgrade alla 4080 12gb senza modificare nessuna componente? nello specifico mi riferisco alla cpu 5600x, potrà creare qualche problema con le nuove gpu a 1440p di risoluzione e con il nuovo dlss 3.0? (dato che già in cb 2077 la cpu creava qualche problema di saturazione con il dlss su prestazioni ma quello può essere tranquillamente un problema del gioco in sè)

si non ci saranno problemi, ma onestamente non mi sembra un upgrade da fare la serie 4000 sarà costosissima e la 4080 12 gb è una vera presa in giro

Il DLSS 3.0 è puramente basato sulla gpu (consiglio di video di DigitalFoundry sull'argomento), non si appoggia sulla cpu, quindi non c'è da preoccuparsi.
Le prestazioni della 4080 fake (aka 4070) sono in linea con quelle della 3090 quindi non ci sarà alcun problema con la tua configurazione.

si non ci saranno problemi, ma onestamente non mi sembra un upgrade da fare la serie 4000 sarà costosissima e la 4080 12 gb è una vera presa in giro
non ho urgenza di farlo appena escono, l'idea sarebbe eventualmente anche tra un anno dato che gli 8gb di vram mi stanno dando noie in parecchi giochi recenti dove vengono quasi sempre saturati e mi tocca abbassare le prestazioni non per mancanza di "cavalli" della gpu ma proprio per evitare questo problema relativo alla vram.
Vendendo la mia attuale 3070 ti comunque la spesa poi sarebbe in parte ammortizzata e se lo avessi saputo prima avrei preso direttamente una 3080 un anno fa ed ero a posto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il DLSS 3.0 è puramente basato sulla gpu (consiglio di video di DigitalFoundry sull'argomento), non si appoggia sulla cpu, quindi non c'è da preoccuparsi.
Le prestazioni della 4080 fake (aka 4070) sono in linea con quelle della 3090 quindi non ci sarà alcun problema con la tua configurazione.
perfetto non sapevo di questa cosa relativa al dlss 3, meglio così allora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro